Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Italiano ”: Nuovo brano e videoclip degli artisti pontini Devio & Brivido

“Italiano ”: Nuovo brano e videoclip degli artisti pontini Devio & Brivido

Dopo la “La Nostra Estate” che ha superato le 160mila visualizzazioni su Youtube arriva il nuovo brano dei due artisti pontini

Dopo il successo della “La Nostra Estate”, singolo e videoclip, novità dell’estate italiana 2018 con più di 160mila visualizzazioni su Youtube, ritornano Devio & brivido, con un nuovo brano dal titolo “Italiano”. Questa volta il due talentuosi artisti pontini, insieme al regista  Antonio Zannone (autore del videoclip), si sono concentrati sulle bellezze del nostro Belpaese: “Volevamo trovare qualcosa che potesse risaltarlo – dicono i due  –  anche mettendo in evidenza le bellezze urbane, così quale set più adatto della bella città di Napoli? Allora abbiamo iniziato a cercare un bel posto dove fare qualche ripresa, mentre Antonio ci riprendeva armato della sua telecamera. Dopo aver vagato, sotto il sole cocente, in lungo e in largo per i vicoli di Napoli, abbiamo capito che in realtà era proprio quello che cercavamo!”.
Per quanto riguarda le sonorità contenute all’interno del  brano, il duo Devio & Briviso, al quale piace sempre giocare sperimentando stili vari,  questa volta ha voluto provare a “miscelare”  vari generi in un solo brano, così alla fine ne è uscito fuori un singolo che mette d’accordo reggae,  rock e funky, mantenendo, ovviamente,  il classico suono pop italiano. Un esperimento riuscito che avrà senz’altro successo.
Devio & Brivido, alias Alessandro De Vellis e Mario Baldascino sono amici d’infanzia  e  fondano giovanissimi  il loro primo gruppo (Will to Win), ricoprendo i ruoli di voce (Alessandro) e batteria (Mario) e in breve tempo arrivano ad incidere dei pezzi e a suonare presso alcuni locali della provincia laziale. Nel frattempo, Devio perfeziona le proprie tecniche canore con un nuovo progetto “I Metaphorika” con i quali pubblica un brano con video (Resterai) mentre Brivido si dedica alla scrittura di testi abbracciando il genere rap. Sono proprio la fusione di generi diversi, l’originalità dei testi e la sinergia delle voci dei ragazzi ad attrarre il produttore KMas (AKA Cosmo Masiello) che decide di seguire i ragazzi in questo nuovo progetto. Il nome Devio & Brivido nasce da una parte (Devio) dal cognome De Vellis modificato dagli amici in Devio mentre Brivido da un amico che all’ascolto di un demo disse all’amico ‘’canti da Brivido’’. E così che nel 2016 prende vita il progetto “Devio & Brivido”.
Brani precedentemente pubblicati:
“Sognando ad occhi aperti” con  videoclip girato da Remo Fiore.
“Niente di particolare” sotto l’etichetta Iced Note Music.
“La Nostra Estate ” videoclip di Antonio Zannone

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: