Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli: bus turistici si spostano i parcheggi, una buona notizia per il turismo in città

Pozzuoli: bus turistici si spostano i parcheggi, una buona notizia per il turismo in città

“Apprendiamo con favore l’approvazione della nuova delibera, firmata dal Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, relativa all’istituzione di 14 stalli di sosta per bus turistici in via Fasano (altezza ferrovia Cumana)  per dare forza ad un progetto di accoglienza e sostenibilità turistica del “capoluogo” dell’area flegrea”. a scirverlo in una nota stampa è la società Turismo e Servizi.

Il provvedimento è stato spiegato dal vice sindaco Fiorella Zabatta dalle colonne del quotidiano “Il Mattino”: “sono misure e accorgimenti che migliorano la ricettività turistica del territorio. E’ stato anche previsto uno stallo per la sosta temporanea sul porto al Largo Emporio per consentire di salire o scendere dal bus”.

Un plauso all’amministrazione puteolana è rivolto dalla società Turismo e Servizi srl, agenzia turistica e tour operator nazionale, nonché gestore del percorso archeologico del Rione Terra, l’antica rocca di Pozzuoli.  Grossi passi in avanti che a noi operatori turistici del territorio non può far altro che far sperar bene dice Fulvio Ferrigno, amministratore di Turismo e Servizi srl. L’individuazione di nuovi Stalli per i bus turisti a Pozzuoli – prosegue Ferrigno –  è un passo importante compiuto dall’amministrazione comunale di Pozzuoli, così come l’individuazione di Stalli in prossimità di punti “focali” come il Porto è importante per lo sviluppo dei siti di interrese  storico-archeologico come il Rione Terra, il Macellum (Tempio di Serapide)  e l’Anfiteatro  Flavio. Anzi a proposito  di quest’ultimo sito archeologico: perchè non individuare altre aree utili nei pressi delle Largo “Palazzine”? Continuare in questa direzione – conclude Fulvio Ferrigno- dove essere un obbiettivo necessario per lo sviluppo della  recettività, di Pozzuoli, ma anche dell’intero comparto turistico flegreo”.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: