Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto Flegreo e Sfaldist Soccer: il 6 luglio la finale del trentaduesimo Campionato Amatori Uisp

Quarto Flegreo e Sfaldist Soccer: il 6 luglio la finale del trentaduesimo Campionato Amatori Uisp

Arriva alla conclusione la stagione 2017/2018 del XXXII Campionato Amatori di calcio a 11 della Uisp Zona Flegrea. La finale si disputerà il 6 luglio alle ore 20 al campo Sant’Artema di Monterusciello, dove si sfideranno Quarto Flegreo e Sfaldist Soccer.

Il Quarto Flegreo è la grande favorita sulla carta, dopo aver chiuso la stagione regolare prima in classifica e aver raggiunto entrambe le finali, ma la Sfaldist è la grande sorpresa del campionato, con il suo ottavo posto e con la forza del suo gruppo, che ha già messo sotto l’avversaria nei gironi di play-off, oltre ad aver fatto fuori la detentrice del titolo, il Quarto Punto Zero, ai quarti di finale. La cerimonia di premiazione per i migliori del torneo è invece prevista per le ore 21, a conclusione della gara.

La finale di un torneo che anche quest’anno ha visto tantissima partecipazione, con ben ventisette squadre a sfidarsi per tutta la stagione.

Un risultato che ha così commentato il presidente della Uisp Zona Flegrea Antonio Marciano: “Anche quest’ anno, grazie al nostro settore calcio, siamo riusciti a far svolgere un’attività sportiva organizzata e protetta a più di mille cittadini flegrei. Certamente quando si parla di numeri simili non è mai semplice e per questo voglio ringraziare tutti i dirigenti del calcio Uisp, da tutto il settore tecnico arbitrale ai dirigenti di società, dall’area comunicazione alla segreteria organizzativa. Tutte persone che innanzitutto ci mettono il cuore e la passione con l’unico obiettivo di far sì che il gioco del calcio rimanga appunto un gioco e possa essere l’opportunità di creare sinergie che possano contribuire alla crescita del territorio, oltre a creare quell’ aggregazione e quella voglia di unità che oggi sempre più spesso viene a mancare, con la complicità dei problemi della vita quotidiana. Noi siamo la Uisp – conclude Marciano – e lo sport lo vediamo come uno strumento per costruire socialità, integrazione e benessere. Gli altri “tipi” di sport li lasciamo agli altri”.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto