
Si terrà mercoledì 20 giugno – ore 19 – al Teatro della parrocchia Maria Regina della Pace in via Plinio il vecchio a Quarto la presentazione del libro “Coloriamo tutti i muri” di Lucia Colarieti, edito da Homo Scrivens.
Insieme all’autrice, interverranno: Giancarlo Marino, scrittore, Aldo Putignano, editore e scrittore. Letture di: Irene e Pasquale Ioffredo.
Il libro. A Infimo, un piccolo centro di periferia dove si vive a fatica, a causa di un oscuro potere cui nessuno pone opposizione, le persone hanno perso diritti e dignità, mentre pochi privilegiati vivono in città silenziosi e distanti. La giovane Gemma non si rassegna, ha delle domande e un progetto. È certa che, quindici anni prima, qualcuno ha manomesso i risultati elettorali e da allora agisca indisturbato. Accompagnata da una rete di agenti solitari, vuole smascherare l’inganno e svegliare le coscienze. Sulla sua strada troverà Mauro, un uomo affascinante quanto ambiguo. Una scrittura dolce, una favola civile per parlare alle coscienze.
L’autrice. Lucia Colarieti è nata a Napoli. Si è laureata in Economia e Commercio e ha vissuto qualche anno all’estero. Lavora in un ente pubblico per necessità, scrive per passione. Ha partecipato a diverse pubblicazioni tra cui Dei trenta e più modi di perdere un ombrello, Faximile. 101 riscritture di opere letterarie, Nanoracconti, Infinito presente e al romanzo collettivo Che pasticcio dottor Loop!, tutti editi da Homo Scrivens.