Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > “Il pensiero poetante” di Mimmo Grasso. Successo a Bacoli per la presentazione del documentario

“Il pensiero poetante” di Mimmo Grasso. Successo a Bacoli per la presentazione del documentario

Che cos’è la poesia? Una domanda semplice con una risposta complessa e affascinante. A porre la domanda è lo scrittore e poeta Ciro De Novellis. A rispondere è Mimmo Grasso, tra i più apprezzati poeti italiani e membro della società Patafisica. Il documentario è stato completamente girato nei Campi Flegrei tra siti come l’Acropoli di Cuma e il Parco Archeologico di Baia.

Quello che hanno visto la sera di sabato 16 giugno i tantissimi ospiti della Sala dell’Ostrichina nel complesso vanvitelliano del Fusaro a Bacoli è un video di circa mezza ora in cui si discute della poesia, della psiche e della tecnica: un viaggio che indaga sull’uomo e per l’uomo.

Hanno partecipato Anna Abbate, archeologa e produttrice dell’evento, Antonio Vitolo, psicanalista, Patrizia Isita, biologa nutrizionista, Carlo Faiello, musicista accompagnato dalla cantante Monica Marra. Hanno condotto la serata Monica Gaita e Antonietta Gnerre.

Intervista a Mimmo Grasso

Intervista a Ciro De Novellis

Intervista ad Anna Abbate

 

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: