Tu sei qui
Home > Napoli > Riforma del Terzo Settore. L’indagine delle associazioni napoletane

Riforma del Terzo Settore. L’indagine delle associazioni napoletane

E’ stata presentata l’8 maggio, nell’ambito di un focus sulla Riforma del Terzo Settore, la ricerca “Bisogni, criticità e aspetti virtuosi emergenti nell’ambito del volontariato di Napoli e provincia” a cura di Ciro Grassini, Giovanna Minichiello e Maurizio D’Ago.

L’indagine, promossa dal Centro Servizio per il Volontariato di Napoli, ha coinvolto 200 associazioni che operano tra Napoli e provincia differenti tra loro per storia, dimensioni ed ambiti di intervento. Lo scopo era quello di conoscerne i principali bisogni e contestualizzarli, soprattutto nell’attuale scenario di trasformazione tracciato dalla Riforma, per rispondere, come centro servizi, in maniera sempre più efficace alle loro necessità, il tutto in una dimensione di accompagnamento e vicinanza che si è palesata fondamentale per la sopravvivenza di molte organizzazioni di volontariato.

La ricerca ha anche voluto evidenziare buone prassi dimostratesi efficaci a livello territoriale e percorsi virtuosi realizzati, sia per fornire modelli utili per altre realtà di volontariato, sia per evidenziare quanto di positivo già esiste nel territorio.

Alla ricerca ha contribuito anche l’associazione Dialogos, editore della testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it

http://Link per scaricare la ricerca

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: