Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Vigile per un giorno” a Pozzuoli, al via il progetto di educazione stradale per gli alunni delle scuole medie

“Vigile per un giorno” a Pozzuoli, al via il progetto di educazione stradale per gli alunni delle scuole medie

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha organizzato anche per l’anno scolastico in corso il progetto di Educazione Stradale denominato “Vigile per un giorno”, rivolto prevalentemente agli alunni delle scuole secondarie di primo grado. All’iniziativa hanno aderito i plessi scolastici Artiaco, Pergolesi 2 e Quasimodo. Per questa finalità il Comando della Polizia Municipale ha istituito un apposito nucleo di educazione stradale. Il progetto prevede due ore di lezione teorica in classe, svolte con l’ausilio di filmati e giochi interattivi, e una lezione pratica su strada con visita ai servizi operativi del Comando di via Luciano.
“Queste iniziative hanno valore perché aiutano i ragazzi nella crescita civile, nel rispetto delle regole e nella salvaguardia del bene comune, al di là del percorso didattico – dichiara il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Anche la pratica, ovvero la possibilità di vivere l’esperienza in prima persona e conoscere da vicino il lavoro della polizia municipale, ha la sua efficacia”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu