Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Ferragosto Montese, il programma completo di EventItalia

Ferragosto Montese, il programma completo di EventItalia

E’ iniziato ufficialmente il countdown per il “Ferragosto Montese”, con la tre giorni di eventi che partirà il prossimo 14 agosto e terminerà il 16 agosto. Il “Ferragosto Montese” sarà curato, come già annunciato, da EventItalia, struttura Nazionale di management diretta e fondata da Salvio Pietrolouongo. Anche per quest’anno, EvenItalia organizzerà la tre giorni montese attraverso la sinergia con le aziende partner nazionali ed internazionali ed in particolare con quelle americane legate a Monte di Procida. L’evento gode del patrocinio del Comune di Monte di Procida, il programma pienamente condiviso dal sindaco Giuseppe Pugliese, felice della collaborazione con Salvio Pietroluongo.

Il programma

Il luogo scelto, da sempre, è la centralissima Piazza XVII Gennaio, che rappresenta il cuore pulsante della cittadina flegrea, lotation che ospiterà i due concerti dei giorni 14 e 15 di agosto. Mentre l’ultima giornata, quella del 16 agosto, appuntamento alla Marina di Monte di Procida.

14 agosto Andrea Sannino con una tappa del suo “Abbracciame” tour 2018, artista da sold out, che nel corso del 2017 con il suo singolo “Abbracciame” è stato per 12 mesi al 1° posto o sempre nel podio della speciale classifica Spotify “Sound of Naples” – Top 100 della musica più ascoltata a Napoli, raggiungendo più di 2 milioni totali di visualizzazioni web.

15 agosto Enzo Avitabile & i Bottari di Portico con il “Lotto Infinito Tour” : ricca di magia la musica di Avitabile volta alla promozione della tradizione meridionale a livello internazionale della musica dei tamburi nelle feste religiose, della zeza, della pastelessa e della tarantella. L’artista è reduce dalla partecipazione al Festivl di Sanremo, con un anno alle spalle molto importante, il 2017, nel quale Avitabile ha vinto due David di Donatello, alla 61ma edizione: uno come Miglior Musicista e l’altro come Miglior Canzone. Vincendo anche il Nastro d’Argento 2017 per la sezione Colonna Sonora.

16 agosto chiusura dell’evento con “I Fuochi dell’Assunta”, spettacolo pirotecnico attesissimo offerto dai Campioni Mondiali dei fuochi artificiali della Vip Vaccalluzzo, che saluteranno la Festa Montese con uno spettacolo unico e rinomato dai più. Il tutto si svolgerà, ricordiamolo,  nella suggestiva Marina di Monte di Procida.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: