Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli, concerto di musica napoletana in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Bacoli, concerto di musica napoletana in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer l’Aima Napoli Onlus, in collaborazione con il Comune di Bacoli e l’Istituto Pio Monte della Misericordia, promuovono l’evento “La canzone napoletana – storia, passione e musica di una città” che si terrà sabato 21 settembre alle ore 18.30 nell’incantevole cornice di Villa Ferretti, a Bacoli.

Il bene, sottratto alla camorra e il cui rilancio parte anche grazie alla nuova amministrazione comunale, ospiterà un concerto a cura del Coro dei Cantori di Posillipo, diretti dal maestro Gaetano Raiola e guidati dalla voce recitante dell’attrice Antonella Stefanucci.

Presentano i giornalisti Margherita Salemme e Stefano Branciforte.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla realizzazione di un ambulatorio polispecialistico per le demenze presso la Casa Alzheimer di Bacoli, a cura dell’Aima – Associazione Italiana Malattia d’Alzheimer – che dal 2000 in Campania porta avanti la battaglia contro questa terribile patologia, battendosi per i diritti dei malati, delle loro famiglie, promuovendo nuovi progetti assistenziali e sostenendo la ricerca.

A seguire cena offerta da EP s.p.a
——–
Per info e prenotazione biglietti:331 744 4212info@aimanapoli.it

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: