Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Premio Megaris: c’è tempo fino al 31 maggio per la consegna delle opere

Premio Megaris: c’è tempo fino al 31 maggio per la consegna delle opere

Scade il 31 maggio il termine ultimo per la partecipazione alla XXVII edizione del Premio Nazionale Megaris, il riconoscimento culturale più longevo della Campania.

L’evento – che come ogni anno scucita attenzione del mondo della cultura, dello spettacolo e delle istituzioni – è ideato e organizzato dall’associazione culturale Megaris presieduta dal professor Carlo Postiglione.

E’ possibile partecipare per la sezione poesia (Sezione A, poesia inedita in lingua italiana, a tema libero e massimo 35 versi e Sezione B, poesia inedita in lingua napoletana a tema libero e massimo 35 versi), narrativa (Sezione C, racconti inediti di massimo quattro cartelle dattiloscritte) e pittura da studio. Come tradizione verrà stampato un volumetto con le poesie e l’incipit dei racconti. E’ possibile anche partecipare con opere edite di narrativa (Sezione D, romanzi o raccolta di racconti) pubblicati nel trienni 2016 – 2018. La giuria per questa sezione è composta da Carlo Postiglione, Raffaele Messina, Angelo Petrella, Piero Antonio Toma e Giuseppe Vetromile.

Al primo classificato per ogni sezione sarà assegnata una targa e la possibilità di presentare, in una serata speciale, la sua opera. Targhe anche per i secondi e i terzi classificati. A tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per la pittura da studio l’organizzazione è affidata al direttore artistico, Antonio Isabettini. E’ accettata qualsiasi tecnica e massimo due opere (grandezza massima 50×70).

Oltre ai premi per ogni categoria, nel corso della cerimonia che si terrà a novembre, verranno assegnati i riconoscimenti ai napoletani che si sono distinti in campi artistici, culturali, istituzionali, medici e sportivi.

Il Premio Megaris è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla I Municipalità di Napoli. E’ organizzato insieme alla Fondazione AdAstra e ala Fita Campania.

per informazioni: 338.8754534 – megaris@inwind.it

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu