Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, domenica 12 messa in ricordo delle vittime dei disastri ambientali

Pozzuoli, domenica 12 messa in ricordo delle vittime dei disastri ambientali

Rione Terra, Pozzuoli

Nel mese di settembre di ogni anno, in occasione dell’anniversario della morte di Lia di Francia, definita la “guerriera” per la sua lotta contro il cancro ed i problemi ambientali. Acli Dicearchia Pozzuoli e  l’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute organizzano una Messa di suffragio anche per  tutte le vittime del disastro ambientale delle terre dei fuochi, del ponte Morandi di Genova, del bradisismo, del Vulcano Solfatara.

Quest’anno è stata scelta la data simbolica, coincidente con il quarto anniversario della tragedia delle tre vittime nel Vulcano Solfatara.

Pertanto, alle ore 19.00 di domenica 12 settembre, nella Chiesa dell’Assunta alla darsena di Pozzuoli, il Parroco Don Tonino Russo celebrerà la Messa.

E’ stato invitato ad intervenire  il Sindaco Vincenzo Figliolia.

A seguire, nello spazio antistante e nel rispetto delle regole anticovid, i Presidenti delle Associazioni Ciro e Giovanna Di Francia illustreranno le motivazioni dell’iniziativa annuale , finalizzata e  sensibilizzare l’opinione pubblica ed a sollecitare i rappresentanti istituzionali ad affrontare i problemi riguardanti la tutela dell’ambiente e della salute, nonché la valorizzazione del patrimonio storico-artistoco-culturale.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: