Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto inaugurare l’anno scolastico 2024-2025 all’IC Madonna Assunta sito a via di Pozzuoli.
Era presente l’assessore Prof.ssa Maura Striano, Il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Enza Amato, il presidente della X Municipalità Carmine Sangiovanni ed una delegazione del CDI con il Presidente Antonio D’Angelo.
Il primo cittadino, accompagnato dalla Dirigente Prof. ssa Patrizia Vece, ha visitato i nuovi spazi assegnati quest’anno all’Istituto con alcune classi asseegnate alla Secondaria di I°grado
Il sindaco in un post su Facebook ha scritto: “Una scelta non casuale: si tratta della “scuola sentinella” che monitoriamo per gli effetti del bradisismo, ma anche di un istituto comprensivo recentemente ampliato con la collaborazione di Città Metropolitana per mettere a disposizione degli studenti nuovi spazi dopo anni di attesa.
Il tema della scuola è sempre prioritario per la nostra amministrazione. Avvertiamo la responsabilità di fornire ai nostri bambini e bambine le migliori condizioni di studio possibili. Se vogliamo costruire l’educazione dei ragazzi dobbiamo partire dalle infrastrutture, dai luoghi e dagli spazi. Renderli funzionali, accoglienti e sicuri. La scuola è tra le cose più importante di ogni comunità. Ancora di più a Napoli”.
Il Sindaco di Napoli, insieme alla Protezione Civile, aveva in prima persona fatto il sopralluogo di verifica degli immobili all’indomani delle scosse del bradisismo del 20 Maggio.