Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Bagnoli, inaugurazione Anno Scolastico all’IC Madonna Assunta 

Bagnoli, inaugurazione Anno Scolastico all’IC Madonna Assunta 

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto inaugurare l’anno scolastico 2024-2025 all’IC Madonna Assunta sito a via di Pozzuoli.

Era presente l’assessore Prof.ssa Maura Striano, Il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Enza Amato, il presidente della X Municipalità Carmine Sangiovanni ed una delegazione del CDI con il Presidente Antonio D’Angelo. 

Il primo cittadino, accompagnato dalla Dirigente Prof. ssa Patrizia Vece,  ha visitato i nuovi spazi assegnati quest’anno all’Istituto con alcune classi asseegnate alla Secondaria di I°grado 

 Il sindaco in un post su Facebook ha scritto: “Una scelta non casuale: si tratta della “scuola sentinella” che monitoriamo per gli effetti del bradisismo, ma anche di un istituto comprensivo recentemente ampliato con la collaborazione di Città Metropolitana per mettere a disposizione degli studenti nuovi spazi dopo anni di attesa.

Il tema della scuola è sempre prioritario per la nostra amministrazione. Avvertiamo la responsabilità di fornire ai nostri bambini e bambine le migliori condizioni di studio possibili. Se vogliamo costruire l’educazione dei ragazzi dobbiamo partire dalle infrastrutture, dai luoghi e dagli spazi. Renderli funzionali, accoglienti e sicuri. La scuola è tra le cose più importante di ogni comunità. Ancora di più a Napoli”.

https://youtu.be/aA3ZBaPW9xY?si=PuXeIqr_eTJqMRoT

Il Sindaco di Napoli, insieme alla Protezione Civile,  aveva in prima persona fatto il sopralluogo di verifica degli immobili all’indomani delle scosse del bradisismo del 20 Maggio.  

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto