Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Maria la Puteolana” . Uno Spettacolo Teatrale, Danzante e Musicale da non Perdere nel Cuore del Rione Terra a Pozzuoli

“Maria la Puteolana” . Uno Spettacolo Teatrale, Danzante e Musicale da non Perdere nel Cuore del Rione Terra a Pozzuoli

POZZUOLI (NA) –  Il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli, è pronto a risuonare di emozioni, arte e cultura dal 15 al 17 Settembre 2023 alle ore 20:30, quando “La Puteolana” prenderà vita sul palco. Questo straordinario atto unico, interpretato da due talentuose attrici e accompagnato da un coro di danzatori curato da “Luna Nova”, promette di trasportare il pubblico in un mondo di magia e suggestione. Nell’ambito del programma “Officine Rione Terra”, “Maria la Puteolana” rappresenta un’anteprima emozionante e una rivisitazione della figura leggendaria della Puteolana.

Questo evento eccezionale fonderà il teatro, la danza e la musica in uno spettacolo mozzafiato che si svolgerà in un luogo altrettanto magico e suggestivo: la terrazza Centimolo nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli.

Il palcoscenico prenderà vita con la storia di “Maria”, interpretata con intensità da Alessandra D’Ambrosio, che porterà il pubblico in un viaggio emozionante nel suo luogo d’origine. Il talento di Anna Moriello darà vita ad un’interpretazione straordinaria che rimarrà impressa nella memoria di tutti gli spettatori.

Le coreografie di Manuela Barbato aggiungeranno un tocco di grazia e bellezza a questa performance unica, mentre l’ambiente sonoro di Mimmi Carbone creerà un sottofondo emozionale coinvolgente. Il soggetto è curato da Veronica Grossi, mentre il testo è opera di Matteo Biccari con elementi decorativi a cura di Antonio Cannavacciuolo.

Questo evento è un’opportunità imperdibile per immergersi nella cultura e nell’arte del Rione Terra e per assistere a uno spettacolo che promette di lasciare il pubblico senza fiato.  

COMUNICATO STAMPA

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: