Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Lina Sastri apre la terza edizione del Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei

Lina Sastri apre la terza edizione del Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei

Napoli, 25 agosto 2023 – È partita questa sera al Castello di Baia la terza edizione di Antro, il Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei, che quest’anno ha come tema “Il colore delle cose”.

A dare il benvenuto alla folta platea che ha stabilito il sold out dell’evento, è stato Fabio Pagano, Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, alla presenza del Sindaco del Comune di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

A inaugurare la rassegna è stata Lina Sastri con la sua “Medea per me”, un’opera che coniuga la tragedia greca di Euripide con la melodia classica napoletana.

L’artista napoletana ha portato in scena una Medea contemporanea, una donna ferita e tradita che si vendica del marito Giasone uccidendo i loro figli. La Sastri ha interpretato il ruolo della protagonista con grande intensità e passione, alternando momenti di grande durezza a momenti di grande commozione.

Lo spettacolo, diretto dalla stessa Sastri, è stato accompagnato da un’orchestra di pianoforte, percussioni e batteria, che ha scandito il ritmo dell’azione scenica. La danza, rappresentata da Giasone, ha completato la presenza nello spettacolo di parola e musica.

Stralcio video della rappresentazione dello spettacolo

“Sono molto felice di essere qui, in questo luogo magico, per inaugurare la terza edizione di questo festival”, ha detto Lina Sastri. “I Campi Flegrei sono una terra ricca di storia e di cultura, e questo festival è un’occasione per celebrarla e per farla conoscere al pubblico di tutto il mondo”.

Il festival è organizzato dal Parco archeologico dei Campi Flegrei in collaborazione con il Ministero della Cultura. I biglietti sono in vendita sul sito web: https://www.coopculture.it/it/eventi/evento/antro-2023/

Le prenotazioni per la partecipazione agli eventi sono obbligatorie.

Tra gli altri appuntamenti in programma, spiccano il concerto degli Avion Travel  (10 settembre, Castello di Baia), lo spettacolo “Voglio vivere così” di Vincenzo Borrino (26 agosto, Castello di Baia), lo spettacolo “Oscae Personae”– (27 agosto ore 21:00, Castello di Baia) – Lo spettacolo/concerto Il Ballo Delle Ingrate (Nimium Ne Crede Colori) 01 settembre ore 21:30 – Lo spettacolo Lampedusa Beach (02 settembre ore 21:30) – teatro Così È (O Mi Pare) Pirandello Vr – (05 settembre ore 18:00 e 22.30) Altre date da ricercarsi sulla locandina con il programma completo: http://www.pafleg.it/getFile.php?id=1447

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: