Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, al Rione Terra arriva la musica de l’Harmonikos Quartet

Pozzuoli, al Rione Terra arriva la musica de l’Harmonikos Quartet

Domani, giovedì 27 luglio, alle ore 21.00, al Rione Terra in Piazza Centimolo, arriva la musica dell’Harmonikòs Quartet nell’ambito della I edizione diOfficine Rione Terra”, il festival di spettacoli itineranti tra musica, danza, teatro, artigianato, enogastronomia, esposizioni artistiche e laboratori, promosso dal Comune di Pozzuoli e organizzato da ArtGarage, che proseguirà per tutta l’estate e fino a gennaio 2024.

L’Harmonikós Quartet è formato da quattro fisarmonicisti di origine Irpina: Gianluca D’Elia, Matteo Tordiglione, Vito Raosa, Sabrina Iorio. Un progetto nato tra le mura del Conservatorio «Giuseppe Martucci» di Salerno sotto la guida del M° Giuseppe Scigliano, che vede coinvolti quattro giovani musicisti tutti laureati presso il medesimo conservatorio di musica. L’evento è targato “Antichi scenari”, la rassegna di Luna Nova, giunta alla V edizione con la direzione artistica di Veronica Grossi e ospitata all’interno del Festival.

Il programma prevede eventi mirati a un pubblico trasversale nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli, per animare e valorizzare la sua natura in modo innovativo ed ecologico, secondo il modello europeo del site-specific, ancora poco diffuso in Italia. Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: