Tu sei qui
Home > Campania > Intesa tra “Dialogos” e “La Voce della Scuola”: comunicare il mondo della Pubblica Istruzione

Intesa tra “Dialogos” e “La Voce della Scuola”: comunicare il mondo della Pubblica Istruzione

Un tavolo di lavoro per la difesa del diritto allo studio e dei lavoratori del mondo della scuola. Il 13 marzo scorso è stato firmato un protocollo d’intesa da Ciro Biondi e Diego Palma, rispettivamente presidente dell’associazione Dialogos e dell’associazione La Voce della Scuola.

“Le associazioni – si legge nel documento – nel confermare l’importanza di agire sinergicamente, manifestano interesse a definire un rapporto di collaborazione per iniziative comuni nel quadro delle finalità delle organizzazioni e in modo particolare nel campo della comunicazione”. Quest’ultima, secondo i firmatari, svolge un ruolo fondamentale nella creazione di un modello sociale e culturale rinnovato, aperto e attento al rafforzamento della coesione sociale.

Per questi motivi le parti hanno costituito un tavolo permanente per l’approfondimento dei temi legati alla scuola pubblica, ai diritti dei lavoratori e all’educazione e la formazione delle professioni e si impegnano a contribuire a migliorare la qualità dell’informazione prodotta dai media locali e a promuovere il protagonismo diretto della scuola, dei lavoratori, degli studenti e dei genitori su giornali, radio, Tv, web.

“Spesso si parla della scuola senza conoscerla – spiegano Biondi e Palma, entrambi docenti – in una fase di ripartenza come quella che stiamo vivendo è necessario dare la parola a chi lavora nel settore e ne conosce i limiti ma anche le grandi potenzialità. Un paese che non punta sull’istruzione è destinato a fallire. Ma noi pensiamo invece che la Scuola Pubblica sia una grande risorsa per l’Italia. è giunto il momento di dare spazio, anche sui media, a questo tema che riguarda i nostri giovani”. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: