Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “2 marzo: Giornata delle Memoria puteolana”. Convegno per ricordare l’evacuazione del Rione Terra

“2 marzo: Giornata delle Memoria puteolana”. Convegno per ricordare l’evacuazione del Rione Terra

Rione Terra, Pozzuoli

FreePozzuoli e l’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, con il Patrocinio del Comune , con  la collaborazione  dell’Associazione culturale “Lux in Fabula” e di Antonio Isabettini,  hanno organizzato per giovedì  2 marzo 2023, alle ore 17.00, a Palazzo Migliaresi al Rione Terra,  il Convegno: “2 marzo : Giornata della memoria puteolana”.

L’iniziativa è finalizzata a rievocare quella drammatica giornata che segnò lo sgombero degli abitanti del Rione attraverso un’Ordinanza del Prefetto  . Saranno proiettai filmati  anche inediti, ci saranno testimonianze, saranno dibattute proposte sulla destinazione dell’antica Rocca a distanza di 53 anni. Ci sarà un intermezzo artistico con  canzoni e  poesie dedicate all’evento.

I lavori saranno introdotti e coordinati da CIRO DI FRANCIAPresidente Osservatorio  Tutela Ambiente e Salute. Interverranno: LUIGI MANZONI  – Sindaco di Pozzuoli. GIOVANNA DI FRANCIA  – Coordinatrice FreePozzuoli. ANTONIO ISABETTINI , Cultore di storia locale ; CLAUDIO CORREALE   – Presidente Associazione Culturale “Lux in Fabula”: l’attrice ADELE PANDOLFI; la poetessa LUISA DE FRANCHIS  ; il cantautore SALVATORE GATTO  ; il Presidente dell’Associazione “Licola Mare Pulito” UMBERTO MERCURIO, che si è riservato una sorpresa .

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: