Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Agli Astroni cu’ Dante” di Armando De Martino. Il 9 settembre all’interno del cratere

“Agli Astroni cu’ Dante” di Armando De Martino. Il 9 settembre all’interno del cratere

Il Corriere di Pianura organizza per il 9 Settembre – ore 17 – l’evento letterario unico “Agli Astroni Cu’ Dante” scritto da  Armando De Martino; un’esplorazione contemporanea  in lingua napoletana dei passi più suggestivi del viaggio dantesco accompagnato da musica e danza,  all’interno del cratere del Parco degli Astroni.

Il Corriere di Pianura  da sempre attivo nell’attività di informazione per tutti i cittadini è diventato un punto di riferimento per il quartiere e non solo ed offre periodicamente sul territorio momenti culturali, convegni tematici e di aggregazione  sociale.

Dopo il successo nel 2019 del medesimo autore, a seguito della partecipazione ad un’Estate a Napoli al Maschio Angioino, con  la drammatizzazione di alcune poesie, proponiamo un’emozionante lettura , accompagnata  da musica e danze che conduce lo spettatore nel viaggio nell’aldilà, dalle profondità più oscure della terra,  alla vetta più alta,  fino alla visione della divinità, riuscendo nel tragitto a sfiorare i diversi aspetti della contemporaneità, dalla visione puramente poetica ,letteraria, filosofica e teologica toccando le principali tematiche che tristemente caratterizzano i nostri giorni.

Lo spettacolo teatrale sarà a numero chiuso  per tutelare il patrimonio naturale dell’Oasi del WWF e ad ingresso gratuito poiché l’obiettivo è offrire ad un quartiere, con poche strutture e strumenti, un momento di aggregazione.

La possibilità di usufruire della particolarissima location, esalta la grandezza dell’impresa letteraria che cerca, per la prima volta, di dare forma a un universo indescrivibile, immaginato, un mondo che cela ancora forti emozioni e che non smette di affascinare.

Vi invitiamo con entusiasmo e ci auguriamo che vogliate onorarci della vostra presenza che  darebbe lustro alla nostra redazione, al nostro impegno e sarebbe inoltre  motivo di grande orgoglio. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: