Tu sei qui
Home > Campania > Nasce «iMediterranei», il racconto di mari, popoli e comunità

Nasce «iMediterranei», il racconto di mari, popoli e comunità

Magazine, web, tv: il nuovo progetto editoriale si presenta l’8 luglio al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Sarà presentato giovedì 8 luglio alle ore 12.00 presso l’auditorium del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), in occasione della Giornata internazionale del Mar Mediterraneo, il nuovo progetto editoriale iMediterranei ideato dall’archeologo Salvatore Agizza.

Il progetto editoriale prevede un magazine diretto dalla giornalista Matilde Andolfo e distribuito da «Guida Editori», una trasmissione televisiva in onda su «Canale 21», un sito web e tre canali social.

La presentazione sarà trasmessa anche in diretta Facebook sui canali del brand, quelli del MANN e del sito di notizie ildenaro.it e sarà moderata dalla giornalista Matilde Andolfo.

Aprirà la presentazione alle 12.00 il direttore del MANN Paolo Giulierini. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, del presidente dell’Autorità portuale Tirreno Centrale Andrea Annunziata e del presidente della Stazione zoologica «Anton Dohrn» di Napoli Roberto Danovaro.

E’ previsto un messaggio del ministro della Cultura Dario Franceschini.

Nella seconda parte del convegno, sarà la volta dell’archeologo e ideatore del brand Salvatore Agizza che illustrerà il nuovo progetto editoriale, per poi passare la parola al direttore generale di Guida editori Diego Guida e al presidente Canale 21 Paolo Torino.

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: