Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Procida, incontro tra l’Amministrazione e i coltivatori diretti dell’isola

Procida, incontro tra l’Amministrazione e i coltivatori diretti dell’isola

“Ieri insieme all’assessore alle Attività produttive Leonardo Costagliola e all’agronomo Franco Mattera del Comune di Procida un buon incontro con i coltivatori diretti dell’isola di Procida per ascoltare le criticità di questo duro lavoro e lavorare insieme per dei nuovi obiettivi di rilancio”. Ad dichiararlo è il consigliere Antonio Carannante.


Diversi temi trattati, dalla valorizzazione dei prodotti tipici (già in atto con l’assessore Leonardo Costagliola), alla messa in rete dei vari coltivatori, fino ad avviare campagne informative per consumare prodotti di stagione.


“L’economia verde è uno dei nostri obiettivi – spiega Carannante – e fa piacere vedere giovani, oltre quelli che già conducono le attività dei loro genitori, che si stanno avviando verso questo mondo affascinante. È nostro compito dargli adeguato sostegno, e non a caso si lavora in tandem con assessorato alle attività produttive. Sono convinto che la cura di questo settore, anche mettendo a regime, ad esempio, gli orti abbandonati dell’isola, potrà avere begli effetti anche sullo stile di vita della nostra comunità. Anche questa è l’isola che vogliamo”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: