Tu sei qui
Home > Napoli > Napoli, gli eventi di aprile dell’associazione “Guida alla Cultura”

Napoli, gli eventi di aprile dell’associazione “Guida alla Cultura”

L’Associazione “Guida alla Cultura” di Napoli ha pubblicato il calendario delle presentazioni di libri che si terranno durante il mese di aprile.

Martedì 13 aprile alle ore 11:00 – presso la casa circondariale “Giuseppe Salvia” (Poggioreale) e in diretta facebook su Guida Editori

In occasione della commemorazione di Giuseppe Salvia a 40 anni dalla sua morte, avvenuta il 14 aprile 1981, sarà presentato in anteprima il volume “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia” di Antonio Mattone (Guida editori). Saranno presenti tra gli altri il Procuratore generale della suprema Corte di Cassazione Giovanni Salvi, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Bernardo Petralia. Coordinerà gli interventi il direttore de Il Mattino, Federico Monga. Sarà presente l’Autore.

Lunedì 26 aprile alle ore 17:00 – in diretta zoom e sulla pagina facebook Guida Editori

“#ioresto a casa a cucinare #cinese” a cura di Biancamaria Sparano e Chiara Ghidini (Guida Editori). Introduce Biancamaria Sparano. Modera Alfonso Sarno (giornalista). Interventi di Chiara Ghidini (Professore – Università di Napoli “L’Orientale”), Alessandro Calvo (Presidente Associazione Soup), Diego Guida (Editore). Con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Ruggiero Bonghi.  

Mercoledì 28 aprile alle ore 17:00 – in diretta zoom e sulla pagina facebook Guida Editori

“Zoe Lockwood e l’erba sacra di Kupala” di Domitilla Pendleton (Guida Editori). Sarà presente l’Autrice.

L’Associazione Guida alla Cultura in collaborazione con Guida Editori organizza eventi e manifestazioni culturali per la promozione della lettura e del libro per contribuire alla crescita culturale e sociale del nostro territorio.

Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: