La campagna di vaccinazione anti-covid è partita gia’ da qualche settimana per medici, infermieri, operatori e degenti delle case di riposo. Poi sara’ la volta di soggetti più a rischio (anziani e malati) e gli esponenti di categorie più esposte, come le forze dell’ordine e, probabilmente, il personale della scuola. Sono tante la domande e i dubbi dei cittadini in questo particolare momento storico.
E’ lo scopo dell’incontro promosso dall’Arciconfraternita dei Pellegrini consiste nell’offrire un’informazione qualificata e comprensibile relativamente alla campagna di vaccinazione di massa.
L’incontro pubblico in diretta streaming è in programma martedì 12 gennaio alle 17,30
L’ evento si inserisce nell’ ambito de ” La strada della pace e’ il dialogo” un percorso di concreta attenzione alle conseguenze della pandemia in corso, ma senza rinunciare a rivolgere lo sguardo al futuro. Sono state, infatti, numerose le sollecitazioni a dare spazio a questo tema da parte del vasto pubblico che partecipa agli incontri promossi dall’Arciconfraternita dei pellegrini. Sul tema si confronteranno autorevoli rappresentanti della comunità scientifica cittadina: Giovanni Di Minno, direttore del dipartimento di medicina clinica e chirurgica dell’università degli studi “Federico II”, Giuseppe Matarese, professore ordinario di patologia generale e immunologia dipartimento di medicina molecolare e biotecnologie mediche dell’università degli studi “Federico II” e Maria Triassi, presidente della scuola di medicina e chirurgia dell’università degli studi “Federico II”. L’incontro sarà aperto dal saluto del primicerio Vincenzo Galgano e coordinato dal giornalista Vincenzo Perone, della Tgr Campania. Con tutti i limiti che sono imposti in questo tempo alla possibilità di incontrarsi l’arciconfraternita non rinuncia ad accogliere, come può, le domande e le preoccupazioni dei napoletani.
Il link per seguire l’incontro in diretta è disponibile sul sito web www.arciconfraternitapellegrini.net
info: segreteria@arciconfraternitapellegrini. net