Tu sei qui
Home > Napoli > Campagna di vaccinazione. L’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli organizza un incontro pubblico in streaming

Campagna di vaccinazione. L’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli organizza un incontro pubblico in streaming

La campagna di vaccinazione anti-covid è partita gia’ da qualche settimana per medici, infermieri, operatori e degenti delle case di riposo. Poi sara’ la volta di soggetti più a rischio (anziani e malati) e gli esponenti di categorie più esposte, come le forze dell’ordine e, probabilmente, il personale della scuola. Sono tante la domande e i dubbi dei cittadini in questo particolare momento storico.

E’ lo scopo dell’incontro promosso dall’Arciconfraternita dei Pellegrini consiste nell’offrire un’informazione qualificata e comprensibile relativamente alla campagna di vaccinazione di massa.

L’incontro pubblico in diretta streaming è in programma martedì 12 gennaio alle 17,30

L’ evento si inserisce nell’ ambito de ” La strada della pace e’ il dialogo” un percorso di concreta attenzione alle conseguenze della pandemia in corso, ma senza rinunciare a rivolgere lo sguardo al futuro. Sono state, infatti, numerose le sollecitazioni a dare spazio a questo tema da parte del vasto pubblico che partecipa agli incontri promossi dall’Arciconfraternita dei pellegrini. Sul tema si confronteranno autorevoli rappresentanti della comunità scientifica cittadina: Giovanni Di Minno, direttore del dipartimento di medicina clinica e chirurgica dell’università degli studi “Federico II”, Giuseppe Matarese, professore ordinario di patologia generale e immunologia dipartimento di medicina molecolare e biotecnologie mediche dell’università degli studi “Federico II” e Maria Triassi, presidente della scuola di medicina e chirurgia dell’università degli studi “Federico II”. L’incontro sarà aperto dal saluto del primicerio Vincenzo Galgano e coordinato dal giornalista Vincenzo Perone, della Tgr Campania. Con tutti i limiti che sono imposti in questo tempo alla possibilità di incontrarsi l’arciconfraternita non rinuncia ad accogliere, come può, le domande e le preoccupazioni dei napoletani.

Il link per seguire l’incontro in diretta è disponibile sul sito web www.arciconfraternitapellegrini.net
info: segreteria@arciconfraternitapellegrini. net

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: