Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Artemisia Gentileschi, Pittrice Guerriera” il docufilm nello speciale su Caravaggio di Alberto Angela

“Artemisia Gentileschi, Pittrice Guerriera” il docufilm nello speciale su Caravaggio di Alberto Angela

L’opera è uscita sulle piattaforme lo scorso 25 Novembre in oltre 15 territori con Amazon Prime Video, tra cui anche USA e Giappone, in Italia in anteprima su CHILI e Uamtv. Ora il docufilm “Artemisia Gentileschi, Pittrice Guerriera”, diretto dal regista e produttore Jordan River che lo ha prodotto per conto della Delta Star Pictures, sarà presentato in Spagna alla XVII edizione dello Human Rights Film Festival (Festival de Cine y Derechos Humanos) 2020 di Barcellona.

Il docufilm è anche in concorso ai David di Donatello 2021 e racconta in maniera semplice la complessità di una donna straordinaria, la grande pittrice del ‘600. Una donna di talento, una delle prime pittrici femminili della storia, che è riuscita a difendere i propri diritti e, grazie al coraggio, a farsi strada per il riconoscimento a livello internazionale.

Alcuni minuti del docufilm saranno tra l’altro trasmessi in anteprima TV su RAI 1 nel programma di Alberto AngelaStanotte con Caravaggio‘ che andrà in onda in prima serata il prossimo mercoledì 16 dicembre. Inoltre il Festival del Cinema sui diritti umani di Barcellona ha voluto inserirlo nel cartellone della vigilia diNatale, dal 24 fino al 30 dicembre 2020

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: