Tu sei qui
Home > Campania > Un libro che ci mette in dialogo con Dio

Un libro che ci mette in dialogo con Dio

“Le vie del Signore sono finite?”. Il dubbio è posto solo, provocatoriamente, nel titolo del libro. Perché tutta la pubblicazione è un lungo atto di fede, una preghiera appassionata rivolta all’Altissimo, a Cristo e alla Vergine.  Laura Pedrizzi con questa suo nuovo lavoro letterario ribadisce che il concetto di fede è innanzitutto intimo ma esso deve manifestarsi, palesarsi, trasmettere al prossimo: la fede non è un fatto privato come ribadito più da papa Benedetto XVI e papa Francesco.

E il viaggio interiore di Laura Pedrizzi è un a lunga riflessione sulle vicende del mondo, sui problemi che affliggono l’umanità, su fatti di cronaca e fatti di fede. Ma le riflessioni sono rivolte a Dio. È a Lui che si chiede conforto e spiegazione, è a Lui che ci si abbandona in un atto estremo di fede.  

Dalle pagine di Laura Pedrizzi si evince una grande conoscenza e approfondimento delle Sacre Scritture e una conoscenza approfondita della storia della Chiesa. Da qui emerge una visione del mondo attuale e una sua interpretazione cristiana. La pubblicazione è dedicato ai moderni martiri della fede.

Non si ritiene superfluo sottolineare che i pensieri riportati nel libro sono solo in parte condivisibili da chi scrive questo breve commento.

Laura Pedrizzi è napoletana di nascita e salernitana di adozione. Pittrice, naturopata ed esperta di reiki. E’ autrice di liriche. È una dignitaria dell’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem.

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: