Tu sei qui
Home > Campania > Un libro che ci mette in dialogo con Dio

Un libro che ci mette in dialogo con Dio

“Le vie del Signore sono finite?”. Il dubbio è posto solo, provocatoriamente, nel titolo del libro. Perché tutta la pubblicazione è un lungo atto di fede, una preghiera appassionata rivolta all’Altissimo, a Cristo e alla Vergine.  Laura Pedrizzi con questa suo nuovo lavoro letterario ribadisce che il concetto di fede è innanzitutto intimo ma esso deve manifestarsi, palesarsi, trasmettere al prossimo: la fede non è un fatto privato come ribadito più da papa Benedetto XVI e papa Francesco.

E il viaggio interiore di Laura Pedrizzi è un a lunga riflessione sulle vicende del mondo, sui problemi che affliggono l’umanità, su fatti di cronaca e fatti di fede. Ma le riflessioni sono rivolte a Dio. È a Lui che si chiede conforto e spiegazione, è a Lui che ci si abbandona in un atto estremo di fede.  

Dalle pagine di Laura Pedrizzi si evince una grande conoscenza e approfondimento delle Sacre Scritture e una conoscenza approfondita della storia della Chiesa. Da qui emerge una visione del mondo attuale e una sua interpretazione cristiana. La pubblicazione è dedicato ai moderni martiri della fede.

Non si ritiene superfluo sottolineare che i pensieri riportati nel libro sono solo in parte condivisibili da chi scrive questo breve commento.

Laura Pedrizzi è napoletana di nascita e salernitana di adozione. Pittrice, naturopata ed esperta di reiki. E’ autrice di liriche. È una dignitaria dell’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem.

Ciro Biondi
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: