Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Il 21 giugno il Comune di Monte di Procida celebra la musica

Il 21 giugno il Comune di Monte di Procida celebra la musica

La Festa della Musica, promossa dal Ministero dei Beni Culturali e Turistici e AIPFM e dal 2015 celebrata anche a Monte di Procida quest’anno si svolgerà in maniera diversa, nel rispetto della normativa Covid-19.

Domenica 21 giugno, ricordando Beethoven a 250 anni dalla nascita, la Banda itinerante suonerà l’Inno alla Gioia, per allietare tutta la cittadinanza. Il corteo dei musicisti partirà dal Cercone, transiterà lungo Corso Garibaldi e si concluderà a Piazza XXVII Gennaio.  

La Festa europea della Musica nasce in Francia nel 1982. in Italia ben 352 città hanno aderito a questa bellissima iniziativa che ha un grande valore sociale ed emotivo, per accomunare tutti coloro che fanno musica sia in maniera dilettantistica che professionale.

 La Festa della Musica dal 2015 a Monte di Procida è diventata un appuntamento annuale atteso da tutti, soprattutto dai giovani, che negli ultimi cinque anni l’hanno voluta e animata.

Quest’anno, sebbene in forma diversa, celebriamo l’arrivo dell’estate e la musica, in attesa di poter tornare a suonare dal vivo e trascorrere serate all’insegna della buona musica. Un grazie speciale quindi al Concerto Bandistico Città di Monte di Procida e al M.o Rita Schiano per questo omaggio alla musica e alla comunità.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: