Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, corso di formazione per agente di sviluppo locale ed animazione territoriale. Bando di “Benessere Giovani”

Pozzuoli, corso di formazione per agente di sviluppo locale ed animazione territoriale. Bando di “Benessere Giovani”

Diventare Agente di sviluppo locale ed animazione territoriale, con precise competenze in grado di analizzare e leggere il contesto socioeconomico, programmare, gestire e valutare progetti e favorire processi di cooperazioni tra imprese e istituzioni.

E’ questa la possibilità che hanno 20 giovani laureati del nostro territorio partecipando entro il 15 gennaio 2020 al bando “Benessere Giovani – Organizziamoci” proposto dal Comune di Pozzuoli e dalla Gesfor in collaborazione con alcune associazioni e istituti scolastici locali. La partecipazione è gratuita e al termine del percorso formativo i giovani laureati riceveranno una retribuzione per le ore di attività svolte. Il bando di selezione con tutte le informazioni e la domanda sono disponibili anche sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli nella sezione “Avvisi”.

Il corso di formazione avrà la durata di 180 ore e sarà articolato in due parti: 150 ore riservate a lezioni in aula e 30 ore dedicate alla realizzazione di un Project Work, per l’attuazione di progetti di animazione territoriale della ricerca azione.I partecipanti dovranno avere questi requisiti: diploma di laurea triennale o di laurea specialistica (nuovo ordinamento) o laurea quadriennale/quinquennale (vecchio ordinamento), in materie umanistiche e attinenti alle tematiche in esame; conoscenza di base della lingua Inglese (capacità di tradurre); conoscenza dei principali strumenti di Office Automation (word, excel, ricerche su Internet); età non superiore a 35 anni alla data della scadenza dei termini della domanda; residenza, esperienza di lavoro o di studio nell’area territoriale del comune di Pozzuoli; trovarsi in stato di inoccupazione o di occupazione part-time.


Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: