Tu sei qui
Home > Napoli > Mugnano, nasce la griffe di capi disegnati a mano

Mugnano, nasce la griffe di capi disegnati a mano

Saranno tutti pezzi unici. L’azienda napoletana Giada by Assunto, dalla sua sede di Mugnano, lancia “Le chicche di Giada”, straordinari capi esclusivi tutti rigorosamente disegnati a mano.  Scarpe, magliette. Soprattutto borse. Leader campana nel settore degli accessori per scarpe, Giada sta lanciando sul mercato prodotti da indossare tutti disegnati a mano da una giovane stilista napoletana, omaggio al mondo della donna, al suo ruolo attivo nella società di oggi. “Il mercato – afferma Gennaro Assunto – richiede in maniera costante soluzioni originali ed esclusive. I nostri accessori moda, dipinti a mano, stanno suscitando grande interesse”.

Arte da indossare, arte da vivere. Donne vere, quelle a cui si ispira la nuova collezione di accessori moda, quelle che ogni giorno combattono le loro battaglie, che raccontano, attraverso i loro volti, ispirati, nei tratti a Tamara de Lempicka e Klimt, la vita di ogni giorno. Una modalità espressiva che rende unico ogni articolo, in grado di veicolare messaggi d’arte e di ispirazione sociale, dovunque essi vengano indossati.

“Una borsa, una maglietta, una scarpa – spiega ancora Assunto – oltre a diventare un oggetto bello da vedere, racconta il suo messaggio in giro per il mondo”.

Borse, minibag, t-shirt, che si possono vedere eseguire dal vivo nel laboratorio allestito in azienda. Un regalo da fare a una donna, o semplicemente da introdurre nel proprio armadio. Pezzi unici, ma accessibili anche a tutte le tasche, nella linea giovanile, senza mai rinunciare alla qualità. Giada by Assunto, mostra così grande duttilità e capacità di guardare oltre, come racconta la sua storia. L’azienda è nata nel secondo dopoguerra, come fabbrica di scarpe al Vomero, vero frutto d’amore di due sposi: Gennaro e sua moglie. Suo figlio Vincenzo, visto il successo crescente, amplia la produzione e la sede, spostandosi prima in via Pietravalle e poi a Mugnano. Il testimone passa quindi a Gennaro, imprenditore di razza, che trova la chiave del successo nella fornitura di articoli per calzature e pelletteria, settore in cui oggi è leader. “Le chicche di Giada”, sono l’ennesima dimostrazione di intuito e duttilità, di una azienda sempre al passo con i tempi.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto