Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Premio Giornalistico “Campania Terra Felix”. Il bando della terza edizione. Termine ultimo: 25 novembre

Premio Giornalistico “Campania Terra Felix”. Il bando della terza edizione. Termine ultimo: 25 novembre

Prende il via la 3a edizione del Premio Giornalistico “Campania Terra Felix”, fortemente voluto dall’Associazione della Stampa Campania “Giornalisti Flegrei”, patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, con l’intento di premiare i giornalisti che con i loro servizi video-giornalistici, radiofonici, su carta stampata e web, hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la scienza e il lavoro svolto nei Campi Flegrei.

Al Premio Giornalistico possono partecipare i giornalisti stranieri e i giornalisti italiani iscritti all’albo dei professionisti, dei pubblicisti e i giornalisti praticanti, con servizi o articoli pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate. Ci sarà spazio per i giornalisti che operano esclusivamente attraverso internet con il Premio Speciale “Campania Terra Felix – Web” e gli studenti dell’Istituzione scolastica dell’Area flegrea con il Premio speciale riservato alle Scuole di ogni ordine e grado. I premi saranno assegnati in un luogo da individuare nei Campi Flegrei nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà entro il mese di Dicembre 2019.

L’organizzazione del premio rientra nell’attività istituzionale dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, ovvero, svolgere iniziative per la promozione della cultura giornalistica e attività di sensibilizzazione ed informazione del pubblico in collaborazione con gli organi istituzionali, per questo motivo per il Premio sono stati chiesti i patrocini morali alla Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Pozzuoli, Comune di Quarto Flegreo, Comune di Bacoli, Monte di Procida, Procida e zone limitrofe.

Premio Giornalistico Internazionale
“Campania Terra Felix”
Turismo, cultura, ambiente, storia, archeologia, beni culturali,
enogastronomia, sociale, sport, scienza, lavoro
Premio speciale “Campi Flegrei – Web”
Premio Speciale per le Scuole di ogni ordine e grado


BANDO E REGOLAMENTO ANNO 2019


Articolo 1 – L’Associazione della Stampa Campania “Giornalisti Flegrei” indice la 3a edizione del “Premio Giornalistico Campania Terra Felix”. L’intento è premiare i giornalisti che con i loro servizi o articoli hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni
culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la scienza e il lavoro svolto nei Campi Flegrei (Napoli, Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida e zone limitrofe). È altresì indetto il Premio Speciale “Campania Terra Felix – Web” riservato ai giornalisti che operano su testate giornalistiche online ed un Premio Speciale per le Scuole di ogni ordine e grado. L’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, nell’organizzare il Premio Giornalistico, il Premio Speciale per il Web e il Premio speciale per le Scuole di ogni ordine e grado, si avvarrà della collaborazione delle Istituzioni, di associazioni d’ imprese e di chi voglia collaborare.


Articolo 2 – Al Premio Giornalistico possono partecipare i giornalisti stranieri e i giornalisti italiani iscritti all’albo dei professionisti, dei pubblicisti e i giornalisti praticanti con servizi o articoli pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate. L’iscrizione è gratuita.

Articolo 3 – È possibile partecipare con articoli o servizi pubblicati su carta stampata (quotidiani, periodici), siti internet, tv, radio e fotogiornalismo. La giuria ha la facoltà di assegnare ulteriori riconoscimenti (anche a seconda degli argomenti trattati, per esempio archeologia, enogastronomia, ambiente ecc. e a seconda dei mezzi di comunicazione utilizzati, per esempio carta stampata, radio, web, tv e fotogiornalismo). La giuria e l’associazione si riservano altresì la possibilità di attribuire menzioni speciali e altri riconoscimenti.

Articolo 4 – La Giuria è composta da giornalisti, esperti di comunicazione, operatori culturali e rappresentanti del mondo della scuola, del lavoro e del sociale. I premi saranno attribuiti secondo l’inappellabile giudizio della Giuria e dell’Associazione.


Articolo 5 – E’ possibile inviare gli articoli o i servizi giornalistici pubblicati su carta stampata e online, alla Sede Operativa dell’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei, sita in Via Montagna Spaccata n°361 -80126 Napoli c/o “Osservatorio Flegreo”, o via mail all’indirizzo: giornalistiflegrei@gmail.com. Insieme agli articoli o i servizi giornalistici i candidati dovranno allegare una breve biografia.


Articolo 6 – I partecipanti potranno prendere parte al premio con n°1 (uno) articolo e/o servizio video giornalistico o radiofonico.

Articolo 7 – È altresì indetto un Premio Speciale Web destinato a chi, attraverso i più moderni sistemi di comunicazione, come siti web promuove il territorio flegreo, un Premio Speciale per le Scuole di ogni ordine e grado e un Premio Speciale a chi ha pubblicato racconti o libri.

Articolo 8 – Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 25 Novembre 2019. I premi saranno assegnati in un luogo da individuare nei Campi Flegrei nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà entro il mese di Dicembre 2019. Sarà un’occasione per parlare di giornalismo quale strumento di presa di coscienza collettiva e cambiamento sociale ed economico.


Articolo 9 – Le opere giornalistiche presentate non saranno restituite.

Articolo 10 – L’adesione al Premio comporta l’accettazione e il rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento.


=========


SCUOLE

BANDO E REGOLAMENTO
ANNO 2019


Articolo 1 – L’Associazione della Stampa Campania “Giornalisti Flegrei” indice la 3a edizione del “Premio Giornalistico Campania Terra Felix”. L’intento è premiare studenti di scuole di ogni ordine e grado che hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni
culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la scienza e il lavoro svolto nei Campi Flegrei (Napoli, Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Procida e zone limitrofe). L’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, nell’organizzare il Premio Giornalistico, si avvarrà della collaborazione delle Istituzioni, di associazioni d’imprese e di chi voglia collaborare.


Articolo 2 – Al Premio Giornalistico possono partecipare studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio dell’Area Flegrea della Città Metropolitana di Napoli con servizi videogiornalistici e radiofonici, articoli di giornali scolastici, servizi giornalistici pubblicati sulla web tv
scolastica. L’iscrizione è gratuita.


Articolo 3 – La giuria ha la facoltà di assegnare ulteriori riconoscimenti (anche a seconda degli argomenti trattati, per esempio archeologia, enogastronomia, ambiente ecc. e a seconda dei mezzi di comunicazione utilizzati, per esempio carta stampata, radio, web, tv e fotogiornalismo). La giuria e l’associazione si riservano altresì la possibilità di attribuire menzioni speciali e altri riconoscimenti.

Articolo 4 – La Giuria è composta da giornalisti, esperti di comunicazione, operatori culturali e rappresentanti del mondo della scuola, del lavoro e del sociale. I premi saranno attribuiti secondo l’inappellabile giudizio della Giuria e dell’Associazione.


Articolo 5 – E’ possibile inviare gli articoli o i servizi giornalistici pubblicati su carta stampata e online, alla Sede Operativa dell’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei, sita in Via Montagna Spaccata n°361 -80126 Napoli c/o “Osservatorio Flegreo”, o via mail all’indirizzo:
giornalistiflegrei@gmail.com.


Articolo 6 – I partecipanti potranno prendere parte al premio con n°1 (uno) articolo e/o servizio video giornalistico o radiofonico.


Articolo 7 – Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 25 Novembre 2019. I premi saranno assegnati in un luogo da individuare nei Campi Flegrei nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà entro il mese di Dicembre 2019 .


Articolo 8 – Le opere giornalistiche presentate non saranno restituite. L’adesione al Premio comporta l’accettazione e il rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento.

Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei
Sede Legale: via Parmenide n°14 – 80126 Napoli
Sede operativa: via Montagna Spaccata n°361 -80126 Napoli
www.giornalistiflegrei.it www.premiocampaniaterrafelix.it
giornalistiflegrei@gmail.com

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto