Tu sei qui
Home > Campania > Cena di gala per Calici di Stelle nella tenuta del Cavalier Pepe in Irpinia

Cena di gala per Calici di Stelle nella tenuta del Cavalier Pepe in Irpinia

Il 10 agosto è una serata magica alla Tenuta Cavalier Pepe per la notte di San Lorenzo con Calici di Stelle, occasione per una Cena di gala, presso il ristorante La Collina con i vini della Tenuta. L’appuntamento, ha inizio alle ore 20 con L’aperitivo del Cavaliere con “Oro Spumante” e Cerri Merry Dry, e prosegue con un menu studiato per l’occasione, in abbinamento con i vini della Tenuta (al costo di 45 euro a persona, Info e prenotazioni: 349.3172480, 082.773766, eventi@tenutacavalierpepe.it, www.tenutacavalierpepe.it). Occasione anche per ospitare il Gruppo Astrofili Beneventani, che aiuteranno a riconoscere le costellazioni visibili, con telescopio e laser. Così sarà possibile osservare, meteo permettendo, oltre la Luna, anche Giove e Saturno che in questi mesi offrono uno spettacolo bellissimo.

Il programma prevede alle ore 20,00 il concerto jazz sotto le stelle, con Marco De Gennaro trio Enjoyfeat Federico Milone, in band Marco De Gennaro, Stefano De Rosa, Aldo Capasso, Federico Milone, per poi passare al momento ludico con il quiz a squadre sul tema vino. Ai vincitori, in omaggio, una giornata alla Tenuta, mentre a chi arriverà al secondo e al terzo posto andrà una bottiglia Magnum di Taurasi Opera Mia 2013. A fine serata si potrà degustare il sigaro italiano, in compagnia con gli Amici della Dolce Vita, relatori del Club Sigaro Toscano. In abbinamento un dessert realizzato dalla Gelateria Aloha.

Menu della serata: Aperitivo di benvenuto sull’aia:Focacce al basilico con pomodorini di collina, Crostini al velo di pancetta irpina, Bruschette ‘dall’orto’, Zeppoline con fiori di zucca servito Con l’aperitivo del Cavaliere a base di “Oro Spumante” e Cerri Merry. Delizie della casa:  Culatello e melone, gemma di bufala. Salmone con rucola e cipollina, Pesce spada agli agrumi, In abbinamento “Santa Vara” Irpinia FalanghinaDoc 2018. Primo:Fusillo trafilato in bronzo con zafferano di Calitri, salsiccia e melanzana. Mezzo pacchero con ragù di crostacei, in abbinamento “Brancato” Selezione Fiano di Avellino DOCG 2017. Secondo: Medaglione di Vitello da latte in salsa archiduc con patate al rosmarino. Degustazione di formaggi al piatto: Pecorino di Carmasciano e Caciocavallo Podolico dell’azienda Irpinia Costa delle Rose, In abbinamento “Opera Mia” Taurasi DOCG 2013. Dolci e frutta: Carpaccio di ananas, cocco e cioccolato fondente. Il Babà (novità gelato) a cura della Gelateria Aloha, in abbinamento Chiccod’Oro Campania Passito IGT 2015.

Fumata lenta in compagnia del Club degli Amici del Sigaro Toscano con Cerri Merry.

I vini delle stelle scelti per la serata dunque, sono: “Santa Vara” Irpinia Falanghina DOC 2018, “Brancato” Selezione Fiano di Avellino DOCG 2017,“Opera Mia” Taurasi DOCG 2013, “Chicco D’Oro” Campania Passito IGT 2015, “Cerri Merry” Vino aromatizzato. 

 

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto