Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli: il Phlegraean Film Festival si prepara per la sua seconda edizione

Bacoli: il Phlegraean Film Festival si prepara per la sua seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, i ragazzi della Drazil Production, giovani dei Campi Flegrei organizzatori del Phlegraean Film Festival – che si è tenuto presso la Sala Ostrichina del Fusaro, a Bacoli, il 12 Ottobre 2018 – stanno preparando per il secondo anno l’evento cinematografico, tra conferme e nuovi progetti.

L’evento per questo secondo anno presenterà lo stesso formato: si terrà nuovamente presso la Sala Ostrichina del Fusaro l’11 Ottobre 2019. Gli organizzatori stanno lavorando per confermare e potenziare quanto fatto nella prima edizione potendo contare su alcuni punti fermi che hanno reso il Phlegraean Film Festival, nonostante la novità, un potenziale fiore all’occhiello del Campi Flegrei.

Innanzitutto, una giuria di professionisti del settore culturale e cinematografico altamente qualificata. Il primo anno i ragazzi della Drazil Production sono stati affiancati da Elmar Zorn, Mimmo Grasso, Venceslao Cembalo, Gennaro Di Colandrea, Placido Frisone, l’associazione “Lux in Fabula”. L’obbiettivo di quest’anno è quello di alzare ancora l’asticella della qualità della giuria, facendo entrare nel team di giurati altri volti noti del mondo del cinema.

Come secondo punto, il festival ha sempre voluto puntare ad un panorama internazionale, utilizzando anche la grande pubblicità social e le piattaforme internet dedicate al mondo dei grandi e piccoli festival. Già al primo anno il Phlegraean aveva avuto ottimi riscontri, raggiungendo le centocinquanta partecipazioni da oltre dieci Paesi diversi. Ad oggi, si può dire che il risultato è stato già eguagliato, soprattutto per ciò che riguarda la grande partecipazione da tantissimi Paesi del mondo.

Il terzo punto per gli organizzatori è quello di ampliare il prima possibile ciò che si è sperimentato nel 2018 e si confermerà ad ottobre 2019. L’idea della Drazil Production è quella di poter arrivare ad un festival di più giorni, in modo da dare il giusto spazio ai tantissimi talenti che già hanno manifestato il loro grande entusiasmo verso questo nuovo evento cinematografico.

Le novità di questa edizione già confermare sono poi due: la prima è aver inserito la categoria “miglior documentario” tra le nomination e la seconda è il “Phlegraean Photograph”, un intero spazio che verrà dedicato a dei fotografi selezionati che potranno esporre le loro opere il giorno stesso del festival sempre presso la Sala Ostrichina.

Il Phlegraean Film Festival è nato con l’intenzione di offrire uno spazio nuovo e inedito ai cineasti di tutta Italia e di tutto il mondo e con l’obbiettivo di portare nei Campi Flegrei questi talenti, per aprire una nuova vetrina e far conoscere le meraviglie flegree anche a chi non ha avuto ancora questa fortuna.

I ragazzi della Drazil Production invitano allora l’11 Ottobre 2019 presso la Sala Ostrichina del Fusaro, a Bacoli, per la Seconda Edizione del Phlegraean Film Festival

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: