Tu sei qui
Home > Napoli > Fuorigrotta > A Edenlandia “Un pomeriggio di felicità” per i ragazzi delle case famiglia

A Edenlandia “Un pomeriggio di felicità” per i ragazzi delle case famiglia

“Un pomeriggio di felicità” è il titolo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione no profit di Napoli Social Skills, che vede i ragazzi di alcune case famiglia in visita all’Edenlandia. Mercoledì 19 dicembre dalle ore 16:30 i bambini e i ragazzi passeranno un pomeriggio spensierato nel Parco.

Edenlandia per il sociale è un settore importante delle attività che vengono organizzate parallelamente a quelle ludiche. Già impegnato in “Edenlandia for children”, la collaborazione benefica con la Fondazione Santobono – Pausilipon, il grande parco cittadino si avvicina anche ai bambini delle tante case famiglia che operano sul territorio napoletano.

Il polo della Progettazione Sociale, in questo caso affidato all’ Associazione Social Skills, nasce con il macro progetto “Edenlandia per il Sociale”, diretto dalle dottoresse Rossella Chiapparelli e Simona D’Agostino.

Una assistente sociale e una pedagogista traducono le idee e i sogni del fare bene in appuntamenti, eventi e concreti rivolti ai bambini, agli adolescenti, alle famiglie, che vivono il disagio economico, culturale e sociale odierno.

L’iniziativa “Un pomeriggio di felicità”, regala un pomeriggio di allegria ai minori insieme ai loro educatori, fatto di giochi, giostre, musica, spettacoli e regali.  Edenlandia restituisce a tutti i bambini il diritto al gioco e alla spensieratezza, un luogo dove poter vivere la magia del Natale.

“L’importanza del gioco, della solidarietà ricevuta ed appresa per riprodurla da adulti, i valori di divertimento sano accompagnato e strutturato – dichiara Rossella Chiapparelli – hanno una valenza educativa fondamentale per la crescita psicofisica e la tenuta emotiva dell’adulto, degli uomini e delle donne del futuro”.

Simona D’Agostino non nasconde l’emozione quando descrive la gioia e l’entusiasmo con cui lo staff di Social Skills si è prodigato per organizzare l’evento e dichiara “E’ stato bellissimo comunicare ai responsabili delle Comunità Educative l’iniziativa: abbiamo donato e ricevuto un’ondata di felicità”.

“Donare felicità significa mettersi nei panni dei piccoli con viva empatia- dichiara Gianluca Vorzillo, amministratore unico di Edenlandia. Regalare attimi di serenità e divertimento ai bambini meno fortunati dovrebbe essere un dovere. Fare del bene fa bene, sempre”.

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: