Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, la pizza San Gennaro di Diego Vitagliano. Un evento targato Malazè

Pozzuoli, la pizza San Gennaro di Diego Vitagliano. Un evento targato Malazè

Il maestro pizzaiolo Diego Vitagliano celebra San Gennaro con una pizza nel Santuario di Pozzuoli dedicato al martire patrono di Napoli e della Campania.

Si tratta di una margherita con pomodoro in polvere che, nel forno, si scioglie. La serata si è svolta il 17 settembre nel chiostro del Convento dei Cappuccini di Pozzuoli, custodi del busto e della pietra che, secondo la tradizione, presenta macchie di sangue del martire decapitato nel 305 d.C.. Il ricavato dell’evento è stato devoluto alla mensa dei poveri del Santuario puteolano.  La performance si è svolta nell’ambito della XIII edizione di Malazè, il festival dell’archeoenogastronomia dei Campi Flegei.

 

Ciro Biondi
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: