Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Profumi, colori e sapori del Sud”, la grande festa del Petronio di Pozzuoli. Video e immagini

“Profumi, colori e sapori del Sud”, la grande festa del Petronio di Pozzuoli. Video e immagini

“Profumi, colori e sapori del Sud nei giardini del Petronio” è stato il grande evento finale dell’anno scolastico dell’Ipseoa Petronio di Pozzuoli.

Sabato 26 maggio nell’ampio giardino della sede di Monterusciello gli studenti dell’alberghiero, guidati dai loro docenti, hanno allestito la manifestazione enogastronomica per celebrare i piatti tradizionali delle regioni del Sud Italia: Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Nello spazio verde dell’istituto gli alunni hanno accolto gli ospiti e hanno presentato i percorsi professionalizzanti programmati dal Miur – organizzati in base alle indicazioni della Regione – per l’acquisizione di conoscenze e competenze trasversali, attraverso l’approfondimento dell’enogastronomia e del territorio delle regioni meridionali.

Presenti numerosi ospiti tra cui diversi dirigenti scolastici e docenti di Napoli e provincia invitati dal dirigente scolastico, Filippo Monaco. L’evento, ad ingresso gratuito, ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini e di abitanti del quartiere di Monterusciello.

L’intervista al professor Filippo Monaco, dirigente dell’Ipseoa Petronio (a cura di Angelo Zanfardino)

Intervista alla professoressa Anna Maria Attore, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzuoli

Intervista alla professoressa Elisabetta Cioffi dell’Ipseoa Petronio

 

La photogallery

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: