Tu sei qui
Home > Napoli > Posillipo, successo per la prima edizione della “Primavera Flegrea”

Posillipo, successo per la prima edizione della “Primavera Flegrea”

La Prima Edizione di “Primavera Flegrea” ha soddisfatto gli organizzatori e il pubblico. In un sabato mattina di inizio maggio, baciato da una tregua dalla pioggia di questi giorni, molti hanno preferito al mare la splendida terrazza della Gloriette, dove il panorama del Golfo ha accompagnato gli ospiti durante alcune ore di gusto, relax e incontro.

Grande successo per le pietanze preparate a base di prodotti tipici del Campi Flegrei, dove la fava “vuttulana” e il pisello santacroce di Nicola Costagliola hanno ottenuto l’approvazione degli ospiti. Tutti hanno potuto apprezzare i vini di Salvatore Martusciello, vero ospite d’onore che ha spiegato con la consueta dovizia il vino a chi vi si approcciava. Successo anche per la buonissima pizza piena del maestro fornaio Massimo Maiorano, di cui sentiremo parlare in futuro.

Gli artigiani hanno dato spettacolo con le loro creazioni, particolarmente apprezzate. I cesti del bravissimo Ciro Puca, maestro maranese, le creazioni alchemiche di Sabrina Capuano, dell’erboristeria La Pinzillacchera, e poi gli artigiani dell’associazione “Arti, Mestieri, Tradizioni e Folclore”, che hanno dato un contributo fondamentale per la riuscita dell’evento.

Più di tutto però da segnalare il supporto della Cooperativa Sociale Polivalente L’Orsa Maggiore e della Gloriette, che hanno contribuito a rendere unico l’evento. Preziosa infine la presenza della Cooperativa “Regina della Pace” di Quarto con il miele venduto a scopi benefici.

L’appuntamento è per la prossima primavera “Flegrea”.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: