Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Parco Archeologico e lo sguardo sul paesaggio flegreo

Parco Archeologico e lo sguardo sul paesaggio flegreo

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il prossimo 14 marzo, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei organizza una giornata alla scoperta delle Terme Romane di Baia.

Qui, dalle 9:30 alle 14:00, gli studenti del liceo Seneca di Bacoli, (nell’ambito di un percorso di alternanza scuola lavoro) guideranno i visitatori in una passeggiata all’interno dell’antico sito, introducendo alla conoscenza del paesaggio antico e della sua trasformazione.

Inoltre alcuni allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli illustreranno ai visitatori tecniche pittoriche e guideranno i partecipanti nella realizzazione di un’opera.

La Giornata nazionale ha l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private”.

Per informazioni e prenotazioni: filippo.russo@beniculturali.it

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: