Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > UNIVERSIADI, VIOLA SCOTTO DI CARLO VINCE IL BRONZO ANCHE NEI 50 FARFALLA

UNIVERSIADI, VIOLA SCOTTO DI CARLO VINCE IL BRONZO ANCHE NEI 50 FARFALLA

E’ di bronzo Viola Scotto di Carlo nella finale dei 50 farfalla alle Universiadi. A Berlino presso la Schwimm- und Sprunghalle im Europasportpark la nuotatrice di Bacoli è arrivata terza con il tempo di 26”30. Prima è giunta Daryna Nabojcenko, della Repubblica Ceka, e al secondo posto l’australiana Josephine Crimmins, quest’ultima ha chiuso con il tempo di 26”27. Un vero peccato per l’atleta flegrea che per appena tre decimi di secondo si è vista sfuggire la medaglia d’argento. Per la Scotto di Carlo quella conquistata oggi è la quinta medaglia centrata ai Giochi Mondiali Universitari, di cui quattro di bronzo e una d’argento. La partecipazione alle Universiadi in Germania, segue quella a Chengdu in Cina nel 2023. A cui in ambito internazionale vanno aggiunte la medaglia di bronzo e quella d’argento vinti ai Giochi del Mediterraneo ad Orano in Algeria nel 2022. Il prossimo appuntamento per la nuotatrice bacolese sono ora i 50 stile libero che la vedranno impegnata martedì 22 luglio sempre a Berlino, la mattina nelle batterie per le qualificazioni alla finale.

“Sono due ottimi risultati quelli conquistati ieri e oggi – ha dichiarato Fabrizio Buonocore, dirigente della Napoli Nuoto ed ex pallanuotista di Posillipo e Canottieri Napoli -. Non bisogna dimenticare che solo pochi mesi fa Viola si è sottoposta ad un intervento chirurgico al ginocchio e nel corso degli ultimi mesi, seguita dal nostro tecnico Fabrizio Fusco, ha man mano raggiunto la forma ottimale. Siamo molto fieri ed orgogliosi di lei e siamo certi che anche nei 50 stile libero martedì prossimo riuscirà a salire sul podio”.

Ufficio Stampa Napoli Nuoto

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto