Tu sei qui
Home > Campania > Boom di visitatori a città della scienza per le feste di Pasqua

Boom di visitatori a città della scienza per le feste di Pasqua

Più di 10 mila visitatori hanno scelto Città della Scienza nei primi giorni di aprile nel periodo e durante le feste pasquali, alla scoperta del museo interattivo sul corpo umano e dei tanti laboratori, science show e spettacoli organizzati anche nei giardini e nelle aree all’aperto. 

Un’affluenza che conferma il successo del Science Centre napoletano che registra dallo scorso mese di ottobre straordinari dati di afflusso, con un totale di circa 120 mila visitatori, incluse le scuole, in visita al museo interattivo o impegnate con le attività didattiche, nelle mostre e per i laboratori. 

In linea con il posizionamento di Napoli tra le principali mete turistiche del paese, Città della Scienza vede ormai un pubblico sempre più variegato che non coinvolge solo famiglie e scuole, ma molti giovani e turisti dall’intera penisola italiana e dall’estero. 

In questa direzione si inserisce anche il Progetto Strategico Regionale “Manifattur@ Campania: Industria 4.0, affidato dalla Regione Campania a Fondazione Idis – Città della scienza per rafforzarne il ruolo di polo regionale della divulgazione scientifica e diffusione delle tecnologie. Tra gli interventi del progetto vi sono l’attrazione, sviluppo e retention di start up e talenti, anche mediante la funzionalizzazione di specifici spazi dedicati al coworking, l’apertura di uno sportello fisico e virtuale per supportare le PMI e i provider di servizi ad alta intensità di conoscenza nei percorsi di transizione 4.0, la progettazione e l’allestimento del Museo degli Artigiani 4.0 quale spazio espositivo delle produzioni artigianali locali riproposte mediante l’utilizzo di tecnologie 4.0. Nell’ambito del progetto Manifattura 4.0 inoltre il, 3, 4 e 5 maggio prossimi si terrà l’iniziativa europea The Arch, la cui unica tappa italiana, coordinata da Città della Scienza, vedrà il famoso trimarano Idec Sport fare sosta a Napoli nell’ambito del tour in  in dieci tappe, dalla Danimarca alla Grecia, finalizzato a  raccogliere simbolicamente le 100 soluzioni sviluppate da startup ed innovatori, premiate al livello europeo, per accelerare il processo di attuazione verso la transizione ecologica.

Per maggiori info: www.cittadellascienza.it

Comunicato stampa e Foto – Città della scienza

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: