Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Bagnoli, Ex Base Nato. Apertura stagione Primavera Estate al “Parco San Laise”

Bagnoli, Ex Base Nato. Apertura stagione Primavera Estate al “Parco San Laise”

Il giorno 25 marzo dalle ore 10 alle ore 17 al parco nell’ex base N.A.T.O. di Bagnoli ora “Parco San Laise”, viale della Liberazione, si terrà la manifestazione “San Laise in festa”, organizzato dalle associazioni operanti nello stesso. Ingresso e parcheggio gratuiti.

Saranno previste attività a contributo fisso e altre a contributo facoltativo, in ambo i casi il ricavato verrà utilizzato per rendere stimolante e accogliente lo spazio della “Casa delle Associazioni”, edificio P, che ospita laboratori sociali formativi e ricreativi per bambini ed adulti.

Programma:

h.10 – laboratorio di falegnameria sociale aperto a bambini di tutte le età. Costruiremo insieme al Maestro Salvatore Mollo una “cucina per il fango” che poi sarà di uso comune per i piccoli frequentatori del parco.

h.12 – laboratorio di disostruzione da corpo estraneo delle vie aeree. Gli esperti della Misericordia di Napoli insegneranno le utilissime manovre “salva-vita” che saranno praticate da tutti quelli che seguiranno l’incontro con dei manichini.

h.13 picnic tra amici, sui prati in fiore del parco, colazione al sacco

h. 15 swap party Porta 10 indumenti o oggetti in buono stato e che non usi più e invece di gettarli scambiali… potresti trovare un autentico tesoro

h.16 – laboratorio di magia e tammorra, con l’insegnante Barbara Lombardi e il Mago Marvin. “La danza si sposa con il mistero”, adatto a grandi e piccoli.

Tutto il pomeriggio sarà dedicato a:

Giochi di tutta la vita per bambini da 0 a 99 anni: tornei di braccio di ferro, tiro al bersaglio, la ruota della fortuna, la settimana, mostra del fumetto d’epoca.

Per avversa condizione meteo le stesse attività verranno accolte nell’edificio P.

Per info: 3927332244

Avatar photo
Deborah Di Bernardo
Nasce a Napoli nel 1970 ma cresce a Milano per i suoi primi 17 anni. Ritornata alla città natia, conclude il suo percorso di studi laureandosi in Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo storico artistico e, contemporaneamente, approfondisce un percorso relativo alla comunicazione attraverso l'arte, l'immagine tramite corsi di comunicazione, grafologia, estetica, sociologia. L'arte come segno dell'Io che l'ha creata, al di là del modo e della forma in cui viene rappresentata diventa il contenitore di un percorso psicologico, umano, sociale. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche (InfOrmare magazine, Il Ponte - testata danese) nell'ambito di rubriche culturali, redatto la presentazione di opere figurative e commenti ad immagini di testi, presentato libri ed eventi. È membro del Direttivo e responsabile della sezione eventi de "La Casa del Sorriso" (casa di accoglienza per i familiari dei pazienti oncologici), curatore di mostre, artisti e critico d'arte.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: