Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto, consegnato un nuovo immobile confiscato

Quarto, consegnato un nuovo immobile confiscato

Consegnato al Comune di Quarto un nuovo immobile confiscato al clan camorristico Polverino: una villa del valore catastale di oltre mezzo milione di euro e composta da 8 stanze, disposte su 3 livelli, con patio e giardino è stata consegnata ieri mattina dai funzionari dell’Agenzia nazionale per la gestione e l’amministrazione dei beni confiscati (ANBSC) al sindaco di Quarto, Antonio Sabino.

Si tratta di un immobile confiscato definitivamente a seguito delle indagini della DDA di Napoli sul clan Polverino. Insieme al Sindaco Sabino e al funzionario del settore Beni confiscati del Comune di Quarto c’erano anche il capitano Vincenzo Davide che guida la Tenenza Carabinieri di Quarto, il maresciallo Gaetano Casolaro della Polizia Locale di Quarto e i delegati dell’ANBSC Emilio Somma, Maria Trofi funzionaria che segue le confische di Quarto e Laura Della Corte. Il Sindaco Antonio Sabino, poi, ha tenuto una riunione operativa nella sede di Castel Capuano dell’Agenzia nazionale ANBSC con la direttrice della sede regionale, la dottoressa Daniela Lombardi, l’assessore  comunale ai Beni confiscati Raffaella De Vivo e il Responsabile del Servizio beni confiscati di Quarto.

“Ringrazio la dottoressa Lombardi per essere un continuo e costante punto di riferimento istituzionale non solo per il Comune di Quarto ma anche per tutti gli altri enti destinatari di beni confiscati- dice il consigliere metropolitano con delega al Patrimonio e sindaco di Quarto Antonio Sabino – Con l’Agenzia abbiamo avviato un confronto ampio, che riguarda anche il patrimonio della Città Metropolitana, da valorizzare al meglio anche attraverso progetti sociali e di riuso sostenibile dei beni. Va potenziata la rete nel solco della legalità. A Quarto, tra qualche giorno, consegneremo le chiavi di due ville assegnate con bando pubblico per trasformale in case dell’autismo e pubblicheremo entro questo fine settimana ancora un altro bando pubblico per assegnare la gestione del Centro Anziani. Ringrazio, poi, le forze dell’ordine e in particolare l’Arma dei Carabinieri per il costante dialogo per la tutela di questi beni confiscati sul nostro territorio e per la sinergia istituzionale nel solco della legalità, d’intesa con procura e prefettura”.


La villa consegnata ieri  è un altro bene che va ad arricchire il Patrimonio di beni confiscati alla camorra ed assegnati al Comune di Quarto (elenco completo sul sito web istituzionale www.comune.quarto.na.it nel link “Beni confiscati”). Questo immobile sarà destinato per finalità sociale-istituzionale

Avatar photo
Deborah Di Bernardo
Nasce a Napoli nel 1970 ma cresce a Milano per i suoi primi 17 anni. Ritornata alla città natia, conclude il suo percorso di studi laureandosi in Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo storico artistico e, contemporaneamente, approfondisce un percorso relativo alla comunicazione attraverso l'arte, l'immagine tramite corsi di comunicazione, grafologia, estetica, sociologia. L'arte come segno dell'Io che l'ha creata, al di là del modo e della forma in cui viene rappresentata diventa il contenitore di un percorso psicologico, umano, sociale. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche (InfOrmare magazine, Il Ponte - testata danese) nell'ambito di rubriche culturali, redatto la presentazione di opere figurative e commenti ad immagini di testi, presentato libri ed eventi. È membro del Direttivo e responsabile della sezione eventi de "La Casa del Sorriso" (casa di accoglienza per i familiari dei pazienti oncologici), curatore di mostre, artisti e critico d'arte.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: