Tu sei qui
Home > Campania > Grande successo per Angelo Iannelli al Gran Caffè Gambrinus. Presentazione del romanzo della pandemia tra tante personalità

Grande successo per Angelo Iannelli al Gran Caffè Gambrinus. Presentazione del romanzo della pandemia tra tante personalità

La seconda del tour di presentazione del libro “Viaggio nella Pandemia- La sfida di Pulcinella”.


Si è svolta il 4 settembre nello storico e incantevole Gran Caffè Gambrinus dove l’artista poliedrico Angelo Iannelli racconta la sua sfida affrontata attraverso questo capolavoro letterario che incarna l’immagine di Pulcinella. La serata è stata moderata dalla psicologa e presentatrice Edda Cioffi che ha saputo coinvolgere tutti, nell’atmosfera elegante e in stile Liberty del locale, sul tema della pandemia insieme a Pulcinella. Non solo cultura ma anche un flash moda con una modella dell’Accademia Maria Mauro avente il tema del virus Covid. Tutto ciò si è svolto nelle massime precauzioni anticovid senza assembramenti e con l’uso di mascherine.

Diverse personalità sono state accolte “ in pompa magna” dall’Ambasciatore del Sorriso e dai patron del Gran Caffè Gambrinus: il noto virologo Giulio Tarro, gli attori della fiction Rai “Un Posto al Sole” , Cosimo Alberti e Giovanni Caso, che hanno teatrilizzato alcuni passi del libro, l’attrice e cantante Lucia Cassini, l’attrice Miriam D’Amico, la presentatrice Emanuela Gambardella, l’antropologo e studioso Pulcinella Domenico Scafoglio, il giornalista Giuseppe De Carlo, il sosia di Bono Vox U2 Roberto Minini, Michele Sergio, Antonio Sergio, la giornalista Maria Parente, Arturo Sergio, gli artisti Mariarosaria Verrone, Francesco Festa e Rosario Penza.

Erano presenti anche tanti media televisivi tra cui Caprievent con Mario Orlando , TLC con Gino Cocciardo, Press Showbiz Giuseppe De Carlo, Club Economy di Franco Capasso. Tutto l’evento è stato immortalato dai tanti fotografi: Pippo by Capri, Andrea Carlino, Mauro Cielo, Maria Villani, Sebastiano Egizio, Maria Mauro e Vincenzo Burrone e tanti altri. Durante la serata è stata donata un’opera d’arte raffigurante Pulcinella e caffè come buoni curanti di questo momento difficile, entrambi in corsa alla nomina del Patrimonio Unesco.

A omaggiare l’artista Angelo Iannelli,il noto pasticciere Sabatino Sirica che ha donato una torta scenografica raffigurante Pulcinella. Ancora un grande successo iannelliano e ci rinnova il messaggio di  speranza di sorridere sempre..

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: