Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, per la rassegna “Pozzuoli è casa mia” domani sera al Rione Terra c’è Eugenio Bennato

Pozzuoli, per la rassegna “Pozzuoli è casa mia” domani sera al Rione Terra c’è Eugenio Bennato

Per la rassegna culturale “#Pozzuoliècasamia”, organizzata dall’amministrazione comunale, domani sera alle ore 21, al Rione Terra, ci sarà il concerto di Eugenio Bennato con “Le Voci del Sud”.

“Canti del dissenso, dell’emarginazione e dell’accoglienza” è il leitmotiv del concerto acustico del cantautore napoletano, che sarà accompagnato da musicisti e coristi.


Musica d’autore, quindi, nel cuore di Pozzuoli, su quell’antica rocca a trenta metri sul livello del mare, dove popoli e civiltà hanno lasciato tracce del loro passaggio nel tempo. Location d’eccellenza per un concerto acustico che si fa portavoce di un’umanità senza frontiere.


All’evento si accede soltanto tramite prenotazione on line su https://arenaputeolana.18tickets.it/.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: