Tu sei qui
Home > Rubriche > alla scoperta del "romance" > L’Ottobre Fantasy di Jennifer L. Armentrout tra Wicked e Titan series

L’Ottobre Fantasy di Jennifer L. Armentrout tra Wicked e Titan series

“Fra tutte le creature di cui avevo letto nei libri, nessuna brillava così. Alcune si illuminavano al buio. Altre avevano le ali. Ma nessuna era una specie di sole in miniatura.” – Dal libro “Obsidian” – serie “Lux” vol. 1 – di Jennifer L. Armentrout

 

In questa Domenica di Ottobre possiamo dire ufficialmente che l’autunno è entrato nelle nostre case, e per gli amanti di questa stagione sono tante le magiche letture che ci terranno compagnia. “Alla scoperta del romance” dedica questo mese alla statunitense Jennifer L. Armentrout, una scrittrice di romanzi bestseller per ragazzi davvero camaleontica.

È il 2013 quando fa il suo esordio in Italia con la serie urban fantasy “Lux” edita Giunti Young, dove attraverso gli occhi della blogger diciassettenne Kathy ci porta nel mondo dell’alieno “Luxen” Daemon Black, introducendoci così al suo stile di narrazione scorrevole e ricco di Humor. Uno stile che ritroviamo nel 2014 quando la HarperCollins Italia pubblica la trilogia “The Dark Elements” e nel 2016 la “Covenant series”.

Nello stesso anno in cui in Italia arriva il suo primo libro, in patria inizia a pubblicare una serie di libri stand-alone dal target New Adult – con lo pseudonimo “J. Lynn”- e nel 2014 arriva nelle nostre librerie il primo volume della serie “Ti aspettavo” edito Narrativa Nord, la quale sempre nello stesso anno pubblica il primo volume della trilogia urban fantasy “Wicked” in cui ritroviamo uno stile sempre più maturo. E’ forse questa sua influenza fantasy che la porta a raggiungere toni sempre più cupi nei libri rosa. Dopo la pubblicazione nel 2016 dello young “Il problema è che ti amo”, arriva nel 2018 “Per sempre mia” un rosa al limite del thriller.

Alieni, umani, fea, folletti, studenti, gargoyle, dèi, esseri mitologici o serial killer. Sono questi i personaggi che si trovano al centro dei libri di Jennifer L. Armentrout. Il suo è un fantasy – che come tutti i libri di questo genere – sfiora il confine con la realtà dove il tema centrale è sempre la guerra fra quella che viene considerata “razza” pura e impura. Una guerra fra poteri in cui prevale l’amore così come la morte.

Dunque, un’autrice camaleontica per i diversi generi che scrive e in continua crescita. Un’autrice che non ha timore di riaprire serie ormai chiuse quando sente che alcuni personaggi hanno ancora un loro lieto fine da vivere. Dalla serie “Lux” ha tratto tre spin-off “Obsession”, “Oblivion” e il 7 Novembre arriverà in Italia edito Giunti “The darkest star. Il libro di Luc”.

Ed è tratto proprio da uno spin-off – della “Covenant series” – “Il potere” edito HarperCollins Italia arrivato su tutti gli scaffali il 4 Ottobre. Secondo volume della mitologica “Titan series” con protagonista Seth. Ed è sempre il 4 Ottobre che è uscito “In fuga da te” edito Narrativa Nord il terzo e conclusivo volume della serie “Wicked” – di cui sono stati venduti i diritti per realizzare un telefilm – e per i lettori italiani avrà quindi una fine – come tutte le serie sopra citate – anche la storia di Ren, Ivy e il folletto Campanellino.

Un autunno all’insegna della lettura, ma soprattutto nel nome dell’adrenalinica Jennifer L. Armentrout per tutte le novità urban fantasy che ci attendono nei prossimi mesi. Un’autrice adatta a tutte le fasce di età, che può interessare soprattutto gli amanti di serie sullo stile di “Twilight”.

 

Mi hai salvato la vita. Pensavo che questa fosse la fine. Invece è soltanto l’inizio…

È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l’impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C’è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all’Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l’ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull’Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l’umanità intera…

 

Un romanzo avventuroso e adrenalinico, in cui mitologia, azione e passione si fondono in un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino.
Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c’è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un’attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all’amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d’altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile.
Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l’oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso…

 

Antonietta Salomone
Nata a Napoli nel 1986. Da bambina collezionava libri sull’Universo, e passava molto tempo nelle edicole assecondando la sua passione per i fumetti. Ha maturato gli studi all’Istituto Statale d’arte “Boccioni” dove nel 2005 ha conseguito il diploma di “Arte della Grafica Pubblicitaria e Fotografia”. In seguito, iscritta all’Accademia di Belle Arti di Napoli, frequenta il corso di “Grafica d’arte” dove si scopre affascinata dal mondo dell’editoria grafica iniziando così a passare molto tempo in libreria. Tutt’oggi è facile trovarla intenta ad analizzare anche libri che non legge, ma la sua passione restano i romanzi grafici, rosa e urban fantasy.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: