
Al via la quinta edizione del Festival Corto Flegreo indetto dall’associazione Liberass aps con la presidenza e direzione organizzativa dell’avvocato Maria Grazia Siciliano, ideatrice dell’evento nato per promuovere e valorizzare i cortometraggi di giovani e talentuosi registi amanti della zona Flegrea o, anche, di tutta Italia. L’evento gode della Partnership del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e del comune di Pozzuoli.
La conduzione resta salda nelle sapienti mani di Gigi e Ross, mentre per la Giuria oltre al critico cinematografico di fama internazionale Valerio Caprara, che assegnerà anche quest’anno il premio critica, ci sarà: la regista, autrice e studiosa di cinema underground, Deborah Farina, l’attore Gianluca di Gennaro, e il giornalista, scrittore e drammaturgo Francesco della Calce in qualità di Presidente di giuria.
Intanto l’associazione organizzatrice nella persona del suo presidente, Avv.to Maria Grazia Siciliano, ha giustamente provveduto a riconfermare, dopo la fortunata edizione scorsa, la direzione artistica della serata di Premiazione a Dirce Stocchetti, nonché ha stretto una importante partnership collaborativa con la società ENJOY MILANO PRODUZIONI NAZIONALI, affidando loro e al suo direttore generale, dott. Corrado Casto, ( pseudonimo in ambito artistico Andrea Lybra, produttore e procuratore di artisti la direzione Marketing e uff. stampa Media per lo sviluppo e la crescita del format). Tanti gli ospti della serata che impreziosiranno ulteriormente l’avvenimento. È infatti prevista la presenza del giovane Rapper Campano DEVIL A, salito alle cronache grazie alla sua partecipazione al fortunato programma TV, AMICI di Maria de Filippi e amatissimo dai giovani, nonché la rivelazione dell’anno, ovvero l’Alien Artist NOX ( l’alieno dell’amore ) cantautore che, proprio quest’ anno ha firmato con dei suoi brani la sigla del Sanremo Music Awards per Amazon Prime, la sigla del JUBILEE of MUSIC per Amazon e RAI e, ancora, la colonna sonora principale della nuova serie TV poliziesca, Squadra 19, di prossima uscita. Attesa lanpresenza di Tizano …. hive solista dei Nomadi. Anche quest’anno parteciperanno gli alunni del Conservatorio di musica San Pietro a Majella, l’Associazione Dance et Ballet e I DOC, ADEA. Ritornando però al difficile compito della giuria di qualità corre l’obbligo di precisare che la stessa andrà a decretare i vincitori delle quattro sezioni partecipanti, Sezione Competitiva, Sezione Scuola, Sezione Oltre e, la nuova, Sezione Stellare, ed i Corti finalisti saranno proiettati nei giorni 12, 13 e 14 con ingresso gratuito tra Pozzuoli e Castello di Baia. I premi per i Vincitori saranno opere realizzate dal Maestro Marco Chiuchiarelli. Per partecipare ed assistere alla serata di Premiazione, occorre inviare una email di prenotazione a: info@cortoflegreo.it