Venerdì 24 ottobre la suggestiva Luce Libreria Emotiva del Vomero ospiterà una tappa speciale del tour nazionale di Aline Improta, autrice del libro “Nuda con i vestiti” (Graus Edizioni). Un appuntamento che si distingue per la sua formula unica: una serata, due eventi pensati per accompagnare il pubblico in un viaggio tra introspezione e autenticità.
Dalle 20:00 alle 21:00 ci sarà la presentazione del libro (ingresso libero fino ad esaurimento posti) e subito dopo, alle 21:00 una speciale puntata del format Human Therapy “Rivelarsi – Giù le maschere”: una cena esperienziale a numero chiuso con l’autrice, ispirata ai temi del libro.
«Viviamo in un mondo che osserva tutto ma non si sofferma su nulla,” racconta Aline Improta. «Con il mio libro e le presentazioni che verranno desidero creare uno spazio in cui potersi togliere i pesi, lasciare andare i filtri e ritrovare la propria luce. La serata a tema “Rivelarsi” ispirata al mio libro “Nuda con i vestiti” presso Luce Libreria Emotiva, nasce proprio per questo: per regalarsi un momento di verità, emozioni e connessione umana. Non è una presentazione, non è uno spettacolo. È un’esperienza. Un viaggio dentro di noi insieme a persone vere, curiose, sensibili, che hanno voglia di mettersi in gioco — senza maschere, senza giudizi.» E aggiunge: «sono davvero felice e grata di aver avuto l’opportunità di portare Nuda con i vestiti dentro Luce Libreria Emotiva, un luogo che non è solo una libreria, ma un’esperienza di anima, emozione e bellezza condivisa. Ringrazio di cuore a Roberta e Lorenzo per avermi accolta con tanto affetto e per aver creduto nel mio progetto. Il nostro Paese ha bisogno di più luoghi come Luce: spazi che accendono la consapevolezza, che danno voce alle emozioni e che ricordano quanto sia importante fermarsi ad ascoltare — se stessi e gli altri, proprio come il mio libro.»
Durante la serata, il pubblico sarà guidato in un’esperienza di riflessione, confronto e scoperta personale, tra parole, emozioni e relazioni vere. Un’occasione per chi desidera rivelarsi a se stesso e agli altri, in un contesto accogliente e ricco di significato.
L’iniziativa si svolgerà presso Luce Libreria Emotiva, progetto napoletano innovativo che ha conquistato riconoscimenti nazionali per la sua capacità di unire cultura ed emozioni, classificando i libri non per genere ma per stato d’animo. Proprio pochi giorni fa, infatti, la libreria è stata insignita dell’“Innova Retail Award 2025-26” come miglior negozio indipendente, a testimonianza della sua efficacia e originalità nel panorama culturale.
Fondato dallo scrittore Lorenzo Marone e Roberta Nicodemo, Luce Libreria Emotiva si distingue per la sua originale visione: i libri non sono ordinati solo per genere, ma per emozione – gioia, tristezza, rabbia, ansia – offrendo ai lettori uno spazio in cui scegliere in base al proprio stato d’animo.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro e ricevere la dedica personalizzata dell’autrice.