Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Napoli, alla Porta del Parco c’è “Cu’ Caravaggio”, spettacolo di Armando De Martino e di Giulia Supino

Napoli, alla Porta del Parco c’è “Cu’ Caravaggio”, spettacolo di Armando De Martino e di Giulia Supino

L’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, l’Associazione Il Grillo e l’Associazione Stampa Giornalisti Flegrei annunciano la messa in scena dello spettacolo teatrale “Cu’ Caravaggio”, scritto da Armando De Martino e diretto da Giulia Supino, in programma il 10 ottobre 2025 presso la Porta del Parco di Napoli.

Con questo nuovo lavoro si completa la trilogia avviata con “Cu’ Dante” e proseguita con “Cu’ Viviani”. “Cu’ Caravaggio” propone una rilettura innovativa e attualizzata delle opere del grande maestro lombardo, trasponendole in forma teatrale attraverso un intreccio di linguaggi artistici che unisce scena, danza e musica. I quadri prendono vita, trasformandosi in azione scenica e offrendo al pubblico una prospettiva originale e contemporanea sulla produzione caravaggesca.

Lo spettacolo non si limita a un omaggio artistico, ma affronta anche tematiche di forte attualità come il bullismo, la parità di genere, i diritti civili e la vita intesa come percorso di ricerca e di riscatto personale. In questo modo, l’opera stabilisce un ponte tra il linguaggio universale di Caravaggio e le urgenze del presente, dando voce a riflessioni profonde e necessarie.

Un elemento distintivo della regia di Giulia Supino è la sua straordinaria capacità di fare rete e di coinvolgere le nuove generazioni: per “Cu’ Caravaggio” sono state attivate collaborazioni con importanti istituti della città. L’Istituto Bernini-De Sanctis curerà i costumi, l’Istituto Boccioni-Palizzi le scenografie e la Multicenter School il trucco e il parrucco. Le coreografie di Progetto Danza.Un lavoro corale che mette al centro la creatività e il talento degli studenti, offrendo loro un’occasione unica di crescita formativa e professionale.

L’evento si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione culturale e turistica della città di Napoli, confermando la vocazione del territorio a promuovere progetti che coniughino tradizione e innovazione artistica, stimolando allo stesso tempo il dibattito sociale e culturale.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto