Saranno premiate le 300 persone di diverse età e condizioni che frequentano le discipline di Canottaggio, Tennis, Canoa Kayak, Lotta, Pattinaggio, con il riconoscimento agli istruttori e agli atleti che hanno conseguito meriti sportivi.
Agli ex lavoratori dell’Italsider -soci fondatori e sostenitori del Circolo-, sarà consegnato un attestato di merito, per aver salvaguardato e legato la Cultura del Lavoro e della Solidarietà sociale allo Sport, fino al riconoscimento di questi valori nella Costituzione della Repubblica.
Alla manifestazione parteciperanno dirigenti nazionali e regionali delle diverse Federazioni sportive e i rappresentanti delle Istituzioni di governo che hanno accolto l’invito.
Vogliamo proseguire e innovare le migliori pratiche di emancipazione sociale sedimentate nello stabilimento di Bagnoli sin dal 1909 -ha dichiarato Giovanni Capasso, Presidente del Circolo Ilva-.
Ci stiamo preparando all’appuntamento del 2026 per contribuire all’evento di Napoli Capitale europea dello sport per tutti. Non faremo mancare l’apporto della nostra comunità al processo di rigenerazione economica e sociale di Bagnoli e dell’Area Flegrea.
PROGRAMMA
Dal 1909 verso il 2026 e oltre. Sport, Cultura e Salute … per tutti
Festa Ilvana degli Sportivi
Martedì 1° ottobre 2024 – ore 17 Piazzale cokeria – Circolo Ilva Bagnoli – Via Coroglio, 90
Ore 17 – apertura
17,15 – Le risorse umane: il capitale principale
Premiazione degli istruttori, degli atleti e dei talenti con meriti sportivi
18,30 – Per lo SPORT: in Costituzione e nel territorio
Riconoscimenti ai Soci fondatori e sostenitori del Circolo.