Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Carta Vocazionale regionale, uno strumento che fornisce un quadro di conoscenza dettagliato

Carta Vocazionale regionale, uno strumento che fornisce un quadro di conoscenza dettagliato

Venerdì 21 Aprile, alle ore 16:00, presso la ex sala consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, saranno presentati i risultati del lavoro condotto dall’ISPRA relativo alla definizione della Carta Vocazionale regionale, uno strumento che fornisce un quadro di conoscenza dettagliato delle zone vocate alla pescicoltura e mitilicoltura, con un focus specifico all’area flegrea-domitia.

La Carta Vocazionale è un importantissimo strumento di supporto ai Comuni chiamati a rilasciare le concessioni di zone di mare territoriale da destinare all’esercizio dell’attività di pesca e acquacoltura.

Uno strumento che, ponendo al centro una base di conoscenza scientifica autorevole e di livello, indirizza la scelta verso il sostegno al comparto produttivo ma nel rigoroso rispetto dell’ambiente marino e costiero.

L’iniziativa, volta al coinvolgimento degli Enti Locali e delle organizzazioni di rappresentanza ed associazioni per il confronto e un contributo di idee, vedrà la presenza dei sindaci dei comuni della linea di costa flegrea-domitia.

Concluderà i lavori l’Assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca Nicola Caputo.

L’evento è organizzato dal FLAG pesca flegrea, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e la Regione Campania.

Comunicato stampa Comune di Pozzuoli

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: