Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Sport e impresa. A Napoli un’opportunità per startup, ricercatori e studenti

Sport e impresa. A Napoli un’opportunità per startup, ricercatori e studenti

Torna Inside Sport Ecosystem con la sua seconda edizione. L’evento, organizzato da WPH – Water Porzio Hub con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Makers, quest’anno si arricchisce di una Call4Ideas, per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi applicabili nell’ambito della Sport Economy.

L’Iniziativa è rivolta a startup, ricercatori, studenti e a qualsiasi gruppo informale che abbia un’idea imprenditoriale coerente le prospettive di sviluppo e le esigenze di innovazione del settore.


Inside Sport Ecosystem è uno spazio di approfondimento di conoscenza e di networking, rivolto ai principali interlocutori dell’ecosistema dello sport, sulle più significative traiettorie attivate dall’innovazione e sul loro impatto nelle dinamiche evolutive del settore. Un momento di matchmaking dove si incontrano domanda e offerta dell’innovazione della Sport Economy.

Ai migliori 12 progetti, selezionati da una commissione di esperti, con la collaborazione dell’incubatore di Ateneo Campania Newsteel e Megaride, verrà data l’opportunità di presentare la propria idea imprenditoriale, in un Pitch Contest dedicato, inserito nel programma di Inside Sport Ecosystem, ai players e agli stakeholders presenti all’evento. I progetti selezionati avranno anche a disposizione una postazione, negli spazi dell’Academy, dove potranno promuovere, durante la giornata la propria attività. Questa possibilità verrà, inoltre, estesa ad ulteriori 10 progetti, sempre selezionati tra quelli partecipanti alla call in oggetto.

Innovation Village Awards selezionerà, tra le 12 partecipanti al Pitch Contest, due idee imprenditoriali che potranno accedere direttamente, nella categoria “Tecnologie e applicazioni digitali per lo sport”, alla fase finale della V edizione del premio in programma, a novembre 2023, a Napoli. 

La partecipazione all’Iniziativa è gratuita e si formalizza attraverso la compilazione del form all’indirizzo: https://form.jotform.com/230463635079358 in cui si dovrà specificare: informazioni anagrafiche di tutti i partecipanti e dati dell’impresa laddove si tratta di realtà già costituite; descrizione idea imprenditoriale (max 25 righi); ogni proponente può candidare una sola idea imprenditoriale; di non avere alcun conflitto di interessi e di detenere la titolarità – o relativi diritti di utilizzo di qualsiasi proprietà Intellettuale coinvolta nella soluzione innovativa proposta.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre la data del 31/03/2023

L’edizione 2023 si svolgerà il 19 Aprile alla APPLE DEVELOPER ACADEMY – Polo San Giovanni Università Federico II, Via Nicolangelo Protopisani 70, Napoli. 

Info e contatti: insidesportecosystem@gmail.com

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: