Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli, “Diario di Viaggio. I nostri cinque sensi”: mostra d’arte di donne all’Ostrichina

Bacoli, “Diario di Viaggio. I nostri cinque sensi”: mostra d’arte di donne all’Ostrichina

Il gruppo Parthenia Artists, con il patrocino del Comune di Bacoli, presenta “Diario di Viaggio. I nostri cinque sensi”. Un’idea condivisa da un gruppo di amici artisti che si sono interrogati e confrontati a lungo su quanto il covid avesse potuto influire e segnare le loro vite. Da questa riflessione si è partiti per la realizzazione di un unico progetto espositivo nel quale ognuno potesse conservare la propria individualità espressiva. È nata quindi l’esigenza di trovare un filo conduttore comune che consentisse di concretizzare il progetto stesso. I cinque sensi sono sembrati sin da subito il filo conduttore ideale, perché pur essendo comuni ad ogni individuo, sono gli unici in grado di fornire, al tempo stesso risposte diverse e personali.

La mostra si tiene all’Ostrichina all’interno del Complesso Borbonico del Fusaro. I nomi delle artiste in mostra: Carmen Colonna, Flora D’Angelo, Gelsomina Ferrara, Antonella Maione, Gloria Ajello, Alfredo Costigliola, Luisa Sgandurra, Tiziana Alimonti, Rossella Mastalia.

La mostra è stata inaugurata il 2 marzo alle 18,30. Sarà visitabile, gratuitamente, fino al 9 aprile. Orari: venerdì e sabato dalle 17 alle 20,30. Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20,30.

Avatar photo
Deborah Di Bernardo
Nasce a Napoli nel 1970 ma cresce a Milano per i suoi primi 17 anni. Ritornata alla città natia, conclude il suo percorso di studi laureandosi in Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo storico artistico e, contemporaneamente, approfondisce un percorso relativo alla comunicazione attraverso l'arte, l'immagine tramite corsi di comunicazione, grafologia, estetica, sociologia. L'arte come segno dell'Io che l'ha creata, al di là del modo e della forma in cui viene rappresentata diventa il contenitore di un percorso psicologico, umano, sociale. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche (InfOrmare magazine, Il Ponte - testata danese) nell'ambito di rubriche culturali, redatto la presentazione di opere figurative e commenti ad immagini di testi, presentato libri ed eventi. È membro del Direttivo e responsabile della sezione eventi de "La Casa del Sorriso" (casa di accoglienza per i familiari dei pazienti oncologici), curatore di mostre, artisti e critico d'arte.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: