Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Festa del Mandarino dei Campi Flegrei. C’è la tappa di Bacoli

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei. C’è la tappa di Bacoli

È iniziata con successo al Mann, Museo Archeologico Nazionale di Napoli a dicembre 2022, per poi proseguire con una tappa, nello stesso mese, sull’isola d’Ischia.

Nel mese di Febbraio, come da tradizione, è stata ospite alla Villa Ostrichina nel parco Vanvitelliano di Bacoli.

Due giorni, 4 e 5 febbraio, in cui il protagonista è stato il mandarino flegreo, incorniciato da tante altre attrazioni culinarie e culturali, come: artigianato, degustazioni di prodotti agroalimentari dei Campi Flegrei; Mostre artistiche, come la mostra fotografica ”Medio Evo” di Mariano Stellatelli, presentazioni di libri e la speciale esposizione di agrumi del Real Orto Botanico di Napoli, che con i loro profumi attiravano in tutte le stanze della Villa.

Il tutto accompagnato dalla performance musicale de ”I Fisarmà”.

A tale evento hanno partecipato gli studenti della scuola di agraria Falcone e dell’istituto alberghiero G. Rossini, impegnati nell’accoglienza ospiti e nell’offrire degustazioni dei loro prodotti a base, ovviamente, di mandarino.

La festa non è finita

L’evento proseguirà alla Villa Matarese, Monte di Procida sabato 18 febbraio dalle 9:30 alle 14:00, con altre dolci degustazioni, la mostra di sculture in legno dedicate all’anno dello sport MDP2023 e molto altro.

La chiusura della decima edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei si terrà il 18 marzo al Castello Aragonese di Baia dalle 9:00 alle 13:00.

Avatar photo
Emanuela Iovine
Sono una studentessa in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Al centro dei miei interessi vi sono la lettura e la scrittura. Mi appassionano i fatti di cronaca irrisolti e viaggiare alla scoperta del mondo. Uno dei miei obiettivi è lo studio delle diverse culture. Per ora mi focalizzo sulla scoperta di tutto ciò che mi sta intorno, iniziando con lo studio dei Campi Flegrei, la mia Culla Natia.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: